Pranzo senza cottura? Ecco come puoi farlo in meno di 10 minuti

Ecco un pranzo da preparare in meno di 10 minuti e senza cottura: ideale per il periodo estivo e adatto anche ai bambini!

Durante l’estate non abbiamo così voglia di cucinare, il caldo e il desiderio di mangiare qualcosa di fresco contribuiscono a farci cambiare le nostre abitudini alimentari che normalmente seguiamo nel restante periodo dell’anno.

pranzo estivo
Ecco un pranzo da preparare in meno di 10 minuti e senza cottura: ideale per il periodo estivo! – Oltreradio.it

Se hai voglia di preparare un nuovo piatto, decisamente “estivo”, in poco meno di 10 minuti prosegui con la lettura dell’articolo. Ti presenteremo una ricetta sfiziosa e facile da preparare, un piatto leggero ma allo stesso tempo gustoso.

Dopo aver concluso la lettura dell’articolo, condividi il link con i tuoi contatti e i tuoi amici, soprattutto con coloro a cui piacerebbe preparare un piatto del genere.

Ecco un piatto da preparare senza cottura in meno di 10 minuti

Questa ricetta è ideale per tutti coloro che vogliono preparare un piatto le più breve tempo possibile e senza utilizzare i fornelli. Si tratta di un insalata sfiziosa e gustosa.

Ecco gli ingredienti che ti serviranno per preparare questo piatto sfizioso: delle zucchine crude condite con olio sale e aceto, rucola, carote, pomodorini conditi con aglio, sale e basilico, fagioli cannellini, pesca noce, avocado e noccioline.

insalata
Ecco un piatto da preparare senza cottura in meno di 10 minuti. E’ adatto anche ai più piccoli – Oltreradio.it

L’insalata sarà caratterizzata dalla presenza di una salsa “speciale”, per prepararla vi occorreranno due cucchiai di tahina, un cucchiaino di sciroppo d’acero e del succo di mezzo lime.

Impiattate tutti gli ingredienti in una grande ciotola aggiungendo i vari alimenti nell’ordine più preferite. Le zucchine e i pomodori consigliamo di tagliarli rispettivamente a striscioline e quadratini. Le zucchine potete anche arrotolarle per rendere l’insalata stessa più carina da vedere.

La salsina, preparata con gli ingredienti prima citati, aggiungetela alla fine e girate il tutto con un mestolo per far sì che qualsiasi alimento vi entri in contatto. E’ una ricetta adatta veramente a chiunque, dai più grandi ai bambini. Siamo certi che questi ultimi lo ameranno alla follia perché si tratta di un piatto colorato e gustoso.

Ricetta decisamente sfiziosa, non trovate? Se avete voglia di leggere e di scoprire un’altra ricetta gustosa, vi invitiamo a cliccare qui. Verrete catapultati in una nuova pagina in cui ad attendervi ci sarà qualcosa di veramente interessante.

Gestione cookie