Se la fame ti colpisce all’improvviso non farti cogliere impreparato/a: ecco come non rendere vani i sacrifici della fatti per la dieta.
Ormai siamo entrati ufficialmente nel periodo estivo e questo vuol dire soltanto una cosa per molti di noi: bisogna superare la prova costume. C’è chi per arrivare a questo momento preparato ha deciso di mettersi sotto con l’alimentazione e togliere tutto quello che faceva male da quest’inverno. Ovviamente, poi, non si è rinunciato a una buona dose di movimento che rende il sacrificio più veloce e meno sentito.
Inoltre, c’è da affermare che la maggior parte degli italiani abbia prenotato le vacanze, sicuramente, per i mesi di luglio e agosto, che sono quelli più caldi. Ebbene, queste sono settimane decisive affinché si possa superare la prova costume, ma, tuttavia, come spesso accade, esiste qualche intoppo che mette in pericolo i nostri sacrifici. Un esempio? Siamo fuori casa, abbiamo fame, ma non vogliamo gettare tutto l’aria, come dobbiamo fare?
Alcune idee da mettere in pratica per rispettare la dieta e soddisfare il bisogno fisico di fame quando si è fuori casa
Un primo spuntino potrebbe essere costituito da un uovo, 30 grammi di pane, 30 grammi di hummus di ceci, tre o quattro carote baby, una mela e mezzo cetriolo. Tutta questa portata salutare ci farà aumentare soltanto di 252 chilo calorie. Poi, un’altra idea sarebbero 150 grammi di frutta mista, tre noci e quattro choc krispeers per un totale di sole 239 chilo calorie.
La terza alternativa potrebbe essere un pacchetto di crackers e 20 grammi di parmigiano che portano a 215 chilo calorie. E poi ancora: si arriva a 249 chilo calorie se si bevono 250 millilitri di spremuta di arancia assieme a 25 grammi di mandorle. Invece, la quinta opzione prevede 250 millilitri sempre di bevanda, ma questa volta parliamo di una bevanda proteica alla vaniglia e due gallette di riso con del cioccolato sopra. Totale? 292 chilo calorie.
Passiamo ad un bel sandwich fatto da due fette di pancarrè, verdura quanto ne vogliamo, da 60 grammi di fesa 10 millilitri di olio extra vergine d’olia. Il totale delle chilo calorie ammonta a 241. La settima opzione è composta da una barretta proteica che da sola apporterebbe a 315 chilo calorie. L’ottava idea da prendere in considerazione sono 30 grammi di un mix di frutta secca, trovabile in qualsiasi supermercato. In questo caso, parliamo di 170 chilo calorie.
Per chi ama i salumi potrebbe tentare di unire 40 grammi di grissini con 50 grammi di prosciutto crudo sgrassato per sole 245 chilo calorie. La decima ed ultima opzione prevede 40 grammi di zero choconut che portano, soltanto, a 206 chilo calorie. Adesso non avete più scuse, potete fare uno spuntino fuori casa e non creare problemi alla dieta!