Vite al limite, Lucas fa piangere tutti: l’impresa straordinaria partendo da 280Kg

L’incredibile trasformazione dell’ex paziente del noto programma ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco com’è oggi. 

Sono pochi i pazienti che sono riusciti ad impressionare il Dottor Nowzaradan e uno di questi è Lucas Higdon, il quale si è rivolto a Vite al limite con l’obiettivo di perdere perso e cambiare definitivamente la propria vita. Lo show infatti segue il percorso di dimagrimento di individui patologicamente obesi, con la speranza che riescano perdere peso e qualificarsi per l’intervento di chirurgia bariatrica.

Lucas Higdon trasformazione
La trasformazione di Lucas Higdon da non credre – credit YouTube TLC-oltreradio.it

L’uomo in questione ha partecipato alla decima stagione, quando aveva trentatré anni e pesava 280 kg. A quel tempo riusciva a malapena ad alzarsi da letto e soffriva di costanti dolori fisici. La sua dipendenza dal cibo è cominciata in giovane età, come meccanismo per far fronte ai vari problemi familiari, come i molteplici matrimoni e divorzi dei genitori. Lucas si è deciso  rivolgersi al noto dottore perché voleva cambiare la sua vita, iniziare a viaggiare, tornare a scuola e trovarsi un lavoro nel settore informatico. Ma scopriamo com’è andato il suo percorso di dimagrimento e se sia riuscito mantenere il peso perso.

L’incredibile storia di Lucas

Nei primi tre mesi del programma, Lucas è riuscito a perdere più di 35 kg e lo ha fatto seguendo la dieta di 1200 calorie imposta dal dottore, oltre ai regolari esercizi fisici. Ma non solo, si è addirittura rivolto ad un personal trainer per allenarsi. Tutto ciò gli ha permesso di qualificarsi per il fatidico intervento di bypass gastrico.

Lucas Higdon trasformazione
La trasformazione di Lucas Higdon – Credit @sum0samurai- oltreradio.it

E questo è stato il primo passo che lo ha spinto a fare dei cambiamenti nella sua vita in modo da raggiungere i suoi obiettivi. Infatti si è iscritto al college e ha trovato un lavoro nel campo informatico. Non solo, sta pianificando dei futuri viaggi all’estero, uno dei suoi grandi desideri, oltre a voler creare un giorno una famiglia tutta sua. Alla fine dell’episodio che lo ha visto protagonista continuava a frequentare la palestra e aveva perso un totale di 100 kg.

Sono passati diversi mesi dalla fine dello show, ma grazie alla sua presenza social, sappiamo che Lucas ha continuato a seguire lo stesso regime alimentare imposto dal dottore, oltre a continuare regolarmente ad allenarsi. Ha anche raccontato sul suo profilo che se prima non riusciva a camminare per 5 minuti ora riesce a percorrere quasi un chilometro senza prendersi una singola pausa.

Nel frattempo è riuscito ad ottenere la sua tanto agognata certificazione informatica e ha confessato di voler approfondire al più presto  le conoscenze sulla sicurezza informatica. Nonostante in passato abbia sofferto di depressione, ora è in terapia e le sue condizioni sono di gran lunga migliorate, non solo a livello fisico ovviamente ma anche psicologico.

Gestione cookie