Vite al limite, David pesa quasi 300Kg: oggi stenterete a riconoscerlo

David non sembra più lo stesso dopo il programma. Ecco com’è cambiato il 30enne e di cosa si occupa attualmente

Vite al limite è arrivato alla sua undicesima stagione, andata in onda lo scorso febbraio 2023. Il programma, in onda dal 2012, aiuta persone affette da grave obesità, a perdere peso. I pazienti, grazie alle indicazioni del dottor Younan Nowzaradan, riescono a trasformare la propria esistenza. Alcuni, durante il cammino, non ce la fanno per varie ragioni e decidono di lasciar perdere.

Vite al limite, il percorso trasformativo di David
Vite al limite, David prima della dieta -Credit youtube TLC-oltreradio.it

Non è semplice perdere peso, è richiesto un atteggiamento mentale molto forte, una gran forza di volontà e determinazione nel cambiare. Quando si riesce a ottenere risultati, la gioia è immensa. Ci sono molti alti e bassi, ma con disciplina e dedizione, tutto è possibile e molti dei pazienti che sono passati nel programma in questi 11 anni, ne sono la prova.

Vite al limite, come sta oggi David e com’è diventato

David Vito Nelson ha preso parte alla stagione 10 di Vite al limite. Il giovane, 30enne, aveva un brutto rapporto con il cibo, al punto da aver raggiunto i 346 kg. Un punto di partenza decisamente arduo. La sua è una storia dolorosa, in quanto è cresciuto all’interno di un sistema di affido, è passato per varie famiglie, in una è stato addirittura abusato, e si rifugiava nel cibo per affogare i dispiaceri.

Vite al limite, il percorso trasformativo di David
Vite al limite, David oggi ha fatto passi da gigante-Credit Instagram @davidvitonelson-oltreradio.it

Il giovane, alle scuole medie, era giunto a un peso di 113 kg. David a 17 anni, fu incoraggiato dalla madre adottiva, Robin, ad alimentarsi meglio, ma per lui era dura, anche per il fatto che la sua salute mentale non era in buone condizioni. Il giovane, infatti, aveva pensieri che lo portavano a ipotizzare di togliersi la vita.

Rivoltosi al dottor Now, il 30enne voleva perdere peso e alla fine del programma, da 346 kg, è uscito che ne pesava 276. Non è riuscito a sottoporsi al noto intervento bariatrico del dott. Now, ma pare che abbia tutta l’intenzione di proseguire con un’alimentazione sana.

Dal suo Instagram si vede che è molto spesso in giro, vive a pieno la sua vita, aggiorna i suoi seguaci. Pare, inoltre, che abbia avviato una raccolta fondi, nel marzo 2022, per riparare il suo furgone ed è riuscito a farlo, per intraprendere il viaggio in Texas per l’intervento chirurgico. Oggi viaggia molto con il suo furgone e di certo è riuscito a fare molti passi in avanti.

Gestione cookie