TikTok è pronta a fare concorrenza a Twitter. Il social di Elon Musk inizia a tremare: quella di ByteDance può essere la mazzata decisiva.
Twitter è forse il social più in decadenza di questa categoria e tutto ciò è dovuto anche alle politiche adottate da Elon Musk da quando è diventato CEO. Adesso a dare la mazzata decisiva potrebbe essere TikTok pronto ad introdurre una funzione in grado di rubare ulteriori utenti: scopriamo cosa sta succedendo.
Negli ultimi tre anni TikTok ha completato la sua scalata nella classifica dei social diventando il più famoso al mondo, riscuotendo un notevole successo specialmente tra gli utenti più giovani. Tutto questo è dovuto a diversi fattori che non solo hanno reso l’applicazione di ByteDance la più originale in circolazione, ma che hanno costretto anche i social di Meta, come Facebook ed Instagram, a copiare alcune funzioni. Nonostante questo i contenuti creativi di TikTok risultano i più originali.
Inoltre ByteDance è riuscito anche ad introdurre un algoritmo estremamente potente e sviluppato alla grande. In questo modo gli utenti riescono sempre ad avere a disposizione contenuti di loro piacimento. A contribuire alla popolarità di TikTok ci hanno pensato anche i vari trend lanciati nel corso dei mesi dai content creator, con milioni di utenti pronti ad imitare le gesta dei loro beniamini. La fame di ByteDance però non si ferma di certo qui con TikTok pronta a sfidare Twitter con una nuova funzione, andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Twitter trema, TikTok attacca: è la fine per Elon Musk?
In questi mesi TikTok ha lanciato numerose funzioni e negli Usa ed in Europa è pronta ad entrare anche nel mondo dell’e-commerce. Adesso però gli sviluppatori di ByteDance sono pronti a lanciare un tool per sfidare Twitter. Gli ultimi mesi sono stati a dir poco turbolenti per Elon Musk, che nelle ultime ore ha deciso addirittura di eliminare l’iconico uccellino sostituendolo con una semplice ‘X’. Come se non bastasse adesso TikTok è pronta a rubare una funzione a Twitter.
Infatti a breve gli utenti potranno condividere dei post testuali fino a 1000 caratteri con adesivi e musica di sottofondo, come accade per le ‘Storie di Instagram‘. Questa novità consentirà di combinare video, duetti e commenti per arricchire l’interazione tra gli individui. Gli sviluppatori in queste ore hanno rivelato che la volontà è quella di eliminare ogni limite per gli utenti, che adesso avranno un nuovo modo per postare i propri contenuti.
Per accedere a questa funzione bisognerà cliccare il pulsante ‘+’ e selezionare l’opzione ‘Testo’. A questo punto si verra reindirizzati a un editor di testo in cui sarà possibile scrivere, fare duetti, aggiungere audio, inserire adesivi o inserire la propria posizione. In seguito l’interessato dovrà pubblicare il contenuto in modo che anche gli altri possano vederlo. Questa funzione può essere arricchita dalla possibilità di cambiare il colore di sfondo o aggiungere canzoni e hashtag. Insomma questa nuova funzione potrebbe sancire la fine definitiva per Twitter.