Twitter è davvero morto? Ecco cosa sta succedendo su Thread | Quando arriva in Europa?

Twitter potrebbe morire ufficialmente e tutto grazie al piano di Meta. Il colosso è finalmente pronto a lancio di Thread: quando in Europa.

Il mondo social è pronto ad accogliere una nuova applicazione. In queste ore Meta è pronto a lanciare finalmente Thread, un nuovo passatempo per tutti gli utenti che amano perdere tempo sui propri social. Il debutto è vicino anche per i paesi europei, andiamo a vedere quando debutterà e come funziona.

Twitter morto nuovo social Meta
Cosa potrebbe succedere a breve al social – OltreRadio.it

Il mondo dei social circa un anno fa è stato sconvolto dall’approdo di Elon Musk come CEO di Twitter. L’operazione è stata miliardaria, con il tycoon sudafricano pronto a donare al mondo un’applicazione in cui veniva difesa la libertà di parola. Insomma un social per certi versi borderline, dove tutti possono dire qualsiasi cosa eppure le scelte fatte da Musk sono state abbastanza controverse e non hanno fatto altro che allontanare anche gli utenti più affezionati. Tra gli obiettivi dell’imprenditore c’era anche il massimare i profitti.

Proprio per seguire questo scopo, quindi, Musk ha lanciato gli abbonamenti. Tutti gli utenti potranno avere l’agognata spunta blu pagando un abbonamento che si aggira intorno agli otto euro mensili. Inoltre il cosiddetto “Twitter Blue” permette anche di accedere a dei contenuti esclusivi che gli “utenti normali” non potranno vedere. La scelta delle spunte blu a pagamento ha indignato anche le star dell’intrattenimento. Il social quindi è crollato in termini di valore e adesso la mazzata decisiva potrebbe arrivare da Meta con il lancio di Thread. Il nuovo social si ispira proprio a Twitter, andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.

Twitter è morto? Meta potrebbe sferrare il colpo deciso: arriva Thread

Tutti gli utenti stanno dicendo che Twitter è “morto” mentre milioni di persone si stanno spostando per unirsi all’app Threads di Facebook. La nuova piattaforma di social media ha suscitato polemiche ed è diventata un forte rivale del gigante dei social network di Elon Musk. Mark Zuckerberg ha affermato che la sua nuova app potrebbe raggiungere un miliardo di utenti. Nelle prime ore dal lancio, più di 10 milioni di utenti si sono registrati all’app “conversazione basata su testo” di Mark Zuckerberg.

Twitter morto Thread
Come funziona il nuovo social – Credits: Ansa Foto – Oltreradio.it

Lo stesso Elon Musk ha twittato riguardo a Threads e ha scritto: “È decisamente preferibile essere attaccati da sconosciuti su Twitter che indulgere nella falsa felicità di nascondere il dolore di Instagram“. Tutti parlano della nuova app e “Threads” è diventata la parola più discussa su Twitter oggi. I fan hanno condiviso le loro opinioni e uno ha scritto: “Twitter è veramente morto”. Un altro ha commentato: “Twitter è morto, quindi date un’occhiata al mio thread, non sto nemmeno postando, Thread è l’app più fuori di testa che abbia mai usato”. “Twitter è morto, viva Threads”, ha scritto un quarto.

Threads è stato lanciato nel Regno Unito a mezzanotte e mira a offrire agli utenti post più lunghi collegati a Instagram. Mark Zuckerberg ha pubblicato sulla sua nuova app e ha detto: “10 milioni di registrazioni in sette ore“. Ha anche twittato un’immagine, rivolta al suo avversario Elon Musk, di due Spiderman dei cartoni animati che si indicano a vicenda, sostenendo che Threads potrebbe vedere un miliardo di utenti unirsi. Insomma le due applicazioni sono già pronte allo scontro con Zuckerberg e Musk pronte ad una sfida all’ultimo utente.

Gestione cookie