Sai che tutti stanno mettendo della carta argentata intorno alle banane? Il motivo ti stupirà: non puoi non farlo anche tu!
In estate è consigliato mangiare tantissima frutta. A partire dalla più buona di sempre e di stagione, come fragole, ciliegie, melone, anguria e così via, fino a finire alla classica che è presente tutto l’anno come mele, pere, kiwi e banane. Qualsiasi sia il tipo di frutto che decidiate di acquistare e mangiare nell’arco della giornata, sarà perfetto per il vostro organismo.
La sua assunzione è fondamentale: donano al corpo magnesio, potassio e sali minerali, indispensabili per far sentire meglio il nostro corpo. Ma sapevate che tutti stanno mettendo della carta argentata intorno alle banane? Il motivo è davvero incredibile ed unico: non potete non provarlo anche voi! Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Metti della carta argentata intorno alle banane e resta a guardare: ciò che accade è davvero incredibile!
Le banane, come la maggior parte della frutta, tendono a marcire molto più velocemente in estate, rispetto all’inverno. Ci ritroviamo quindi a dover gettare via kg e kg di frutta, ormai inutilizzabile e dover spendere molto più denaro per acquistarne altra.
Per fortuna, in Internet, vi sono diversi trucchetti, alcuni molto antichi utilizzati dalle nostre nonne, per aumentare la durata della frutta nelle nostre case. Oggi vedremo insieme come poter utilizzare la carta argentata sulle banane e prolungare così la loro tenuta.
Se desideriamo che le nostre banane durino molto di più del dovuto, senza diventare mollicce e soprattutto subito nere, abbiamo bisogno di utilizzare la carta argentata. Ma in che modo? Dobbiamo ricoprire l’intera banana? O solo parte di essa?
Ebbene ciò che andrà coperto, o meglio rinchiuso, nella carta argentata sarà il picciolo presente su di essa. Se le compriamo separate servirà un po’ di carta argentata per ogni banana, se invece compriamo l’intero ‘casco’ allora sarà opportuno utilizzare un po’ di carta che possa racchiudere tutti i piccioli in un’unica mossa.
Sappiamo che è severamente vietato riporre le banane in frigo, perché quest’ultime tendono ad annerire. Ma con questo trucchetto potrete metterle lì tranquillamente, senza aver alcun tipo di timore: resteranno fresche e durature nel tempo e soprattutto non potranno mai annerire! Insomma, un trucchetto rapido ed economico, nonché efficace, per far durare a lungo la propria frutta: provatelo immediatamente e non ve ne pentirete!