Troppo caldo per stirare? Con questo metodo dimentichi per sempre il ferro da stiro

Hai troppo caldo e non vuoi assolutamente convincerti a stirare? Con questo metodo rivoluzionario, sarai pronta a dire addio per sempre al ferro da stiro.

Con questo caldo e le temperature bollenti degli ultimi giorni, sono davvero tantissime le mansioni domestiche a cui difficilmente si può rimediare. Tra quelle, però, che rappresentano una vera e propria disperazione per tutti gli amanti del pulito, ce n’è solo una: stirare il bucato appena lavato ed asciugato. Seppure oggigiorno esistano diverse soluzioni per sopperire al caldo, trascorrere ore ed ore con un ferro da stiro bollente continua a non essere piacevole.

stirare senza ferro da stiro
Come stirare senza il ferro da stiro: i rimedi (oltreradio.it)

Per quanto stirare il bucato appena asciugato non sia affatto una mansione gradevole, è bene sottolinearne la sua importanza. Soprattutto chi ama mostrarsi impeccabile in pubblico e sempre in ordine, non può assolutamente rinunciare a stirare ed eliminare qualsiasi pieghetta dai capi d’abbigliamento. Forse, però, non tutti immaginano che esiste un metodo rivoluzionario che permette di dire ‘addio’ per sempre, o almeno per tutto il periodo estivo, al ferro da stiro.

Come stirare il bucato appena lavato senza il ferro da stiro

Vuoi un bucato perfetto senza utilizzare questo tanto odiato elettrodomestico? Allora, sei davvero incappata nell’articolo giusto. Il trucchetto di oggi, conosciuto soltanto da pochissimi amanti del pulito, è pronto a rivoluzionare il tuo modo di stirare: stenterai a crederci.

rimedio ferro da stiro
I metodi che permettono di stirare il bucato velocemente (oltreradio.it)

Non rinunciare alla possibilità di avere un bucato perfetto, pulito e senza pieghe solo perché non riesci a prendere in mano il ferro da stiro. Prova questi ‘rimedi ultra naturali’ e puoi stare sicura che dirai per sempre addio al calore e al vapore dell’elettrodomestico.

  • Diresti mai che il phon è perfetto per eliminare qualsiasi tipo di segno dai tuoi indumenti? Se lo metti in moto in modalità aria calda e lo posizioni a debita distanza dall’indumento, hai la possibilità di stirarlo direttamente con le mani;
  • In alternativa, potresti appendere il tuo capo d’abbigliamento in un bagno e fare in modo che il vapore della doccia riesca a stendere perfettamente qualsiasi grinza;
  • Ancora meglio, potresti scaldare sul fuoco un pentolino e, appena ottenuta una temperatura bollente, passarlo direttamente sul capo d’abbigliamento maltrattato;
  • Se hai intenzione di ‘stirare’ una camicia, potresti riempirla di carta da giornale ed iniziare a stendere il tessuto con le mani. In poco tempo, ti renderai facilmente conto che non ci saranno più brutti segni a cui dover dare conto;
  • Prendi un panno, bagnalo con l’acqua e poi strizzalo per bene, poi posizionalo sul capo d’abbigliamento e ‘pressa con la mano’. In questo modo, hai ottenuto un capo d’abbigliamento integro e pulito.

Davvero geniale, non trovi? Scegli l’alternativa che più fa al caso tuo ed ammira il risultato: incredibile.

Gestione cookie