Conosci i 10 alimenti che ti fanno dimagrire? In questo modo, se li mangi, torni più magra senza fatica: ecco quali sono.
Quando arriva l’estate, la prima idea che balena nella testa di moltissime persone è la famigerata ‘prova costume’. Anche se per fortuna con il passar del tempo e degli anni, l’idea del fisico asciutto e perfetto, come quello delle modelle da copertina, sta andando a scemare, lasciando il posto all’accettazione del proprio corpo così com’è, c’è sempre chi quel chiletto di troppo messo su durante l’inverno proprio non lo vuole più. C’è chi desidera eliminarlo sempre di più.
Ma se vi dicessimo che il dimagrimento dipende molto anche da ciò che mangiamo? Ebbene, ci sono 10 alimenti che ti fanno dimagrire in men che non si dica, ritornando asciutta ed in forma. Vediamoli insieme di seguito: resterete davvero senza parole.
Vuoi davvero perdere peso? Allora evita i digiuni e mangia questi 10 alimenti: tornerai magra senza fatica!
Molto spesso si pensa che per poter perdere peso ci sia bisogno unicamente di un enorme digiuno o di ore ed ore di allenamento. In realtà non è proprio così che funziona. La prima cosa da sapere al riguardo è che non è certo in una o due settimane che si possono ottenere i miracoli tanto desiderati, ma ci vuole impegno e dedizione. Dopo aver compreso ciò, bisogna comprendere che in realtà il cibo non è nostro nemico, anzi è nostro alleato, soprattutto se mangiato nel modo giusto. Ci sono infatti 10 alimenti, che vedremo di seguito, che contribuiscono al dimagrimento.
Tra gli alimenti che ci fanno dimagrire troviamo:
Carne bianca. Avete mai visto quanta carne bianca troviamo in una dieta? Soprattutto in quella mirata per la palesta. Ebbene sì, anche se non bisogna mai abusare di nessun cibo, questo è perfetto per il nostro sostentamento, ma al tempo stesso ci aiuta a tenerci in forma. Ovviamente si consiglia pollo o tacchino.
Pesce magro. Delizioso e soprattutto pieno di ferro e fosforo, è ideale da mangiare sia a pranzo che a cena ed inoltre è perfetto da cucinare in qualsiasi modo, riuscendo così a mangiarlo per diverse volte alla settimana.
Frutta. Qui proprio ci troviamo in un mondo ideale: la frutta è perfetta per poter mantenere il proprio peso ideale. Poi con questo caldo ci vuole proprio: ricca di vitamine, fresca e ideale per affrontare il caldo torrido delle giornate.
Verdura. Allo stesso modo mangiare verdura in grande quantità, qualsiasi essa sia, è una delle scelte più giuste da fare se si desidera perdere peso.
Patate. Siete rimasti sbalorditi, vero? Hanno sempre fatto passare questo alimento come ‘sbagliato’, come quello pieno di calorie che fa ingrassare. In realtà non è così: è pieno di sostanze nutritive, che saziano in fretta.
Insalatone. In questo periodo di fortissima calura, un bel piatto di insalata con l’aggiunta di mais, pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano ci sta tutto.
Tofu. Avete mai sentito parlare di questo piatto? Super gustoso e dietetico, non potete non conoscerlo!
Yogurt. Che sia a colazione, a pranzo o a cena, uno yogurt è sempre molto gradito e soprattutto super gustoso.
Caffè. Sapevate che questa bevanda aiuta a dimagrire? Forse perché elimina il senso di fame, chissà!
Acqua. Infine, come sappiamo praticamente tutti, l’acqua è la sostanza più buona di tutte: la bevanda a cui non possiamo rinunciare e di cui non possiamo assolutamente fare a meno.