Depilazione: croce e delizia di tutte le donne. Ecco come eliminare i peli superflui con un metodo rapido e soprattutto indolore
Finalmente è estate. E con essa arriva uno dei momenti migliori dell’anno. Quello in cui finalmente è possibile scoprirsi. Mettete fuori i vestitini estivi, è arrivato il momento di sfoggiarli. C’è chi, prima di scoprirsi, vuole eliminare dalle gambe quello che resta dei peli superflui.
Per molte donne (e anche molti uomini) il rasoio depilatorio è fondamentale.Si tratta di un metodo veloce ed abbastanza indolore per eliminare i peli dalle zone più sensibili. Alla fine non ci vuole molto per fare una doccia e nel frattempo dare una passata di rasoio, giusto? I danni del rasoio si vedono solo dopo un po’ di tempo dal momento della rasatura. Se lo passi in fretta, sicuramente lascerai sulle tue gambe dei tagli che sarà complicato rimarginare. Piccoli tagli che sicuramente ti daranno fastidio. anche se non si vedranno tantissimo.
L’utilizzo del rasoio purtroppo tende ad irritare le zone della pelle dove è stato passato. Se eliminati con il rasoio, poi, i peli tendono a ricrescere molto più velocemente. E questo perché il rasoio, purtroppo, tende ad eliminare solo superficialmente il pelo, senza eliminare il bulbo alla radice. Chi utilizza il rasoio, lo fa per di più per una questione di praticità e velocità. C’è da valutare però la questione salute, che molti purtroppo tendono a trascurare. Se vuoi bene alla tua pelle, puoi continuare ad utilizzare il rasoio, ma devi farlo ovviamente nel modo giusto.
In proposito, una Tik Toker americana ci ha svelato un segreto che potrebbe davvero salvarci la vita (e la pelle). Quando utilizzi il rasoio sulle tue gambe, lo fai sempre in questo modo: mentre fai la doccia, passi sulle tue gambe il rasoio sotto l’acqua corrente. Poi sciacqui per eliminare il pelo, e poi lo ripassi. Ebbene, a quanto pare non è questo il modo giusto per depilarsi.
La cosa migliore da fare, quando si parla di depilazione con il rasoio, è questa: passarlo con una certa delicatezza, e poi trascinare i peli eliminati verso il basso. Senza lasciare la pelle sotto l’acqua corrente, i pori saranno poco dilatati e la pelle tenderà ad irritarsi di meno. Questo metodo poi aiuta a fare tutto molto più velocemente. Non dovrai più passare le ore in doccia.