Un test della personalità approfondirà un lato del vostro carattere. Quale animale avete visto per primo nella foto?
Tigre, aquila o serpente. In base all’animale che avete visto per primo potremo risalire ad un aspetto della personalità. I test proposti online vogliono indagare il vostro IO più profondo e svelare lati che molto spesso anche voi ignorate.
Gli utenti amano sottoporsi al gioco perché sanno bene che gli aspetti del proprio carattere sono talmente numerosi che alcuni rimangono ignorati o comunque in un angolo. Spesso perché non si vogliono accettare essendo lati “negativi”. Qual è, ad esempio, la vostra reazione alle critiche.
Siete persone che le accettate e ne fate tesoro per migliorare oppure tendenzialmente rimanete offesi risultando permalosi e attaccando chi le avanza? Potreste non ammettere di non sapere accettare le critiche anche se costruttive. Il test di oggi vi metterà dinanzi alla verità. L’animale scelto, infatti, rivelerà la reazione ad un appunto o rimprovero. Potrebbe essere un’occasione per riflettere sui propri comportamenti e cercare di cambiare.
Un serpente, una tigre o un’aquila, cosa avete visto per primo? La risposta deve essere data di impulso, senza troppe riflessioni. Non c’è un responso giusto o sbagliato, c’è solo una possibile verità che vi potrebbe aiutare a conoscere meglio voi stessi.
Se il primo animale visto è l’aquila siete persone ambiziose e con un forte senso di orgoglio. La vostra indipendenza e la determinazione vi permettono di superare ogni ostacolo senza chiedere aiuto. Pensate che nessuno meglio di voi sappia come agire e non volete che qualcuno vi dica cosa fare e in che modo. Non solo, se avete visto l’aquila siete persone che difficilmente torneranno sui propri passi e non ammetterete mai di avere ragione. Gli altri sbagliato e fate di tutto per dimostrarlo.
Chi ha visto la tigre è una persona volitiva e appassionata, un combattente determinato che mai si arrenderà davanti ad un ostacolo. La tigre significa che siete competitivi, motivati e che per raggiungere l’obiettivo si accetterà qualsiasi compromesso. E se le cose non vanno nel verso desiderato siete pronti a scattare come molle. Una critica, dunque, può far perdere la pazienza.
Se avete visto il cobra, invece, siete persone che amano stare sulla difensiva. Siete sospettosi verso gli altri e le loro intenzioni e custodite gelosamente i sentimenti. Non amate i cambiamenti, nemmeno di idee e pensieri. Ad una critica reagite difendendovi e giustificando il comportamento.
Vi riconoscete nelle soluzioni del test? Se sì meglio riflettere sulle proprie reazioni ricordando che indispettirsi o arrabbiarsi avvelena solamente sé stessi. Meglio dimostrarsi superiori alle critiche “cattive” e accettare quelle costruttive per migliorarsi.