Se ti stai chiedendo se siete solo amici o se c’è dell’altro dovresti cominciare a fare attenzione a questi 10 segnali: non lasciano dubbi!
Da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il rapporto con il tuo amico o la tua amica sta cambiando? Credi forse che tra voi ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia? Allora dovresti stare attento a questi 10 segnali.
Se ti sei accorto della presenza di buona parte di essi non ci sono più dubbi: con lui o con lei puoi osare qualcosa in più. Prima, però, di fare un passo falso e di andare incontro a delle brutte figuracce cerchiamo di capire meglio quali sono i dettagli che potrebbero rivelare un sentimento diverso rispetto alla solita amicizia. In questo modo, potrai andare sul sicuro e coronare finalmente il tuo sogno d’amore.
Solo amici o c’è dell’altro? Stai attento a questi 10 segnali
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, spesso una bella amicizia può trasformarsi in una meravigliosa storia d’amore. Sono queste, infatti, le relazioni che durano di più di tutte perché si basano sulla fiducia reciproca e sul rispetto dell’altro.
Ad ogni modo, se sei in quella fase in cui ancora ti stai domandando se valga la pena o meno osare qualcosa in più con la tua amica o il tuo amico dovresti iniziare a considerare questi 10 segnali. Se si comporta così non ci sono dubbi: anche lui o lei prova qualcosa per te.
- Non vuole che parli di un altro ragazzo/a: se quando ti metti a parlare di un’altra persona lui o lei si offende molto probabilmente è perché è geloso/a di te.
- Parla male di chi ti interessa: nel momento in cui manifesti un certo interesse per un altro/a il tuo amico o la tua amica comincia a parlare male di quella persona.
- Vi vedete spesso da soli: prima uscivate sempre con tutta la compagnia, ma da un po’ di tempo avete iniziato ad incontrarvi da soli. Ecco, questo è un chiaro segnale che la vostra amicizia si sta evolvendo in qualcosa di più.
- Vi incontrate più spesso del solito: se avete intensificato la frequenza dei vostri incontri senza un vero e proprio motivo, ma solo per il piacere di stare insieme è perché sta sbocciando un amore.
- Tra voi c’è dell’imbarazzo: siete sempre stati schietti e spontanei l’uno con l’altra, ma ora tra di voi è calata una sorta di timidezza. Anche questo potrebbe significare che uno dei due si sta innamorando.
- Ci tiene ad essere sempre perfetto/a quando vi vedete: se nell’ultimo periodo cura di più il suo aspetto in tua presenza è perché ci tiene ad apparire ai tuoi occhi sempre al top.
- Ti fa spesso delle battute: avete sempre scherzato fra di voi, ma ultimamente avete iniziato a fantasticare sul vostro futuro insieme.
- Sono aumentati i contatti fisici: ogni scusa è buona per sfiorarsi le mani o abbracciarsi.
- Ti ascolta con più partecipazione del solito: tutti gli amici dovrebbero saper ascoltare l’altro, se però ultimamente lui o lei ti ascolta senza interruzioni sostenendoti più che mai potrebbe esserci un motivo diverso dalla semplice amicizia.
- Mette like a tutte le tue foto: se ti controlla il profilo social e ti mette cuoricini ad ogni foto o storia è cotto/a di te!