Year Book Trend: la nuova moda social sta divertendo tutti. Vuoi avere anche tu il tuo annuario? Ecco come fare
Quanto amiamo le serie tv ambientate in America? Ne vediamo tantissime e ci innamoriamo di quelle ambientazioni. La scuola americana funziona diversamente rispetto a quella italiana. Tutto sembra un po’ meno votato all’apprendimento e più allo status social. O almeno, cosi sembra nei film. In una scuola americana c’è sempre la It girl della situazione, quella che tutti amano. Quella che è perfetta, popolare, bellissima.
A conservare i ricordi di questi momenti scolastici, in America c’è l’annuario. Una raccolta di foto che racchiudono i momenti salienti dell’anno scolastico. Ci sono foto di gruppo delle classi, ma anche foto singole. La cosa più importante nelle scuole americane sono i club, insieme di tutte le attività extracurriculari che aiutano gli studenti a guadagnare crediti formativi fondamentali per l’iscrizione alle università. Più attività svolgi con profitto, più alte sono le possibilità di entrare nei prestigiosi college della Ivy League. Per uno studente americano partecipare ai club è fondamentale per avere un buon futuro accademico.
Year Book trend: come realizzare la moda social del momento
Le foto che testimoniano l’appartenenza a questi club sono la cosa più importante di ogni annuario. Quanto sarebbe bello poter avere anche noi un album che raccolga tutti i ricordi della nostra adolescenza? Alla fine il liceo è il momento di transizione più importante per tutti, il momento in cui si passa dall’infanzia alla quasi età adulta. Certo, per noi italiani il liceo non è poi cosi glam e fashion. Ma sarebbe bellissimo poter vivere almeno per un giorno la stessa vita di uno studente americano. Con quest’app guidata da un’intelligenza artificiale, potrai creare le foto perfette per il tuo finto annuario stile liceo americano.
Ecco come fare: ti basterà scaricare l’app Epik-Photo editor e cercare il modello giusto. Questo dell’annuario americano purtroppo sarà disponibile solo a pagamento. Per realizzare il tuo finto annuario dovrai pagare l’equivalente di 4,99 dollari. Ti basterà inserire delle tue foto che possano aiutare l’ai a realizzare l’incastro giusto. Poi basteranno pochi secondi di attesa per vederti finalmente nei panni di un giovane americano. Se vorrai potrai condividere il risultato con i tuoi amici sui social. Il lavoro sarà fatto cosi bene che probabilmente qualcuno potrebbe non accorgersi della differenza tra finzione e realtà.
&
;
E tu, sei pronto a volare direttamente nella tua High School preferita? Chi lo sa, potrebbe essere davvero la Chilton!