Hai lo smartphone graffiato? Non preoccuparti. Ci sono alcuni metodi fai da te per migliorare l’aspetto del tuo schermo in un attimo
Lo schermo del tuo iPhone o Android è graffiato? Questo è un problema molto comune che può variare da danni a livello superficiale a gravi guasti del dispositivo.
Sebbene i graffi gravi richiedano in genere una sostituzione dello schermo, puoi rimuovere e riparare i lievi a casa. Per farlo potrebbe bastare un ingrediente che utilizziamo tutti i giorni per altro
Smartphone graffiato: rimedi fai da te che devi proprio conoscere
Il dentifricio dovrebbe già essere una parte standard del tuo armadietto dei medicinali e della tua routine mattutina. Progettato per essere abrasivo, il dentifricio può riparare un graffio di plastica nello stesso modo in cui pulisce i denti. Poiché è casalingo e non dovrebbe richiedere acquisti aggiuntivi, il dentifricio è il rimedio consigliato per riparare i graffi di plastica. È importante assicurarsi che il dentifricio sia una vera pasta, invece di un dentifricio a base di gel.
Affinché il graffio vada via, il dentifricio deve essere abrasivo. Controlla la confezione del dentifricio se non sei sicuro del tipo di dentifricio che stai usando. Una miscela di bicarbonato di sodio ha le stesse qualità abrasive del dentifricio. Se preferisci usare il bicarbonato di sodio, puoi creare una pasta con due parti di bicarbonato di sodio e una parte di acqua. Usalo allo stesso modo.
Poiché si tratta di un rimedio casalingo, non ci sono regole fisse per l’applicatore. Potrebbero servirti un panno morbido, un tovagliolo di carta, un batuffolo di cotone o uno spazzolino da denti. Quando tamponi il dentifricio, dovresti usarne solo una quantità pari a un pisello. Quantità superiori potrebbero creare un pasticcio sul tuo telefono.
Una volta che hai la tua piccola quantità di dentifricio, strofinala con un movimento circolare delicato. Continua a farlo fino a quando il graffio è appena percettibile. Poiché il dentifricio è abrasivo di per sé, non sarà necessario applicare troppa pressione. Continua a strofinare finché non inizi a vedere i progressi. Questo metodo funziona anche se il graffio è troppo significativo: l’abrasione dovrebbe ridurlo.
Tuttavia in presenza di un graffio troppo profondo, il dentifricio non sarà sufficiente per ripararlo. Ma così, dovrebbe almeno ridurre l’aspetto della maggior parte dei graffi. Se i graffi sono gravi, puoi proteggere lo schermo rotto fino a quando non sarai in grado di sostituirlo.
Una volta che il graffio è ridotto serve un semplice processo di pulizia del dentifricio. Perciò, prendere un panno morbido e leggermente umido e rimuovere il dentifricio in eccesso. Poi, serve un panno per lucidare e rimuovere lo sporco o gli oli che si sono accumulati sullo schermo.