Quanto conoscete Shiva? Andiamo a scoprire insieme le tappe che hanno reso famoso il rapper del momento in Italia
Shiva, nome d’arte di Andrea Arrigoni, è uno dei rapper più in voga e talentuosi del momento. Nato nel 1999 a Legnano, un piccolo comune in provincia di Milano, trascorre poi un breve periodo in Toscana dove comincia ad approcciarsi al mondo della musica. Appassionato fin da subito, la sua attività inizia, infatti, a soli 15 anni quando pubblica il suo primo EP “La vita del guerriero”. Successivamente pubblica il mixtape “Ogni giorno” e su YouTube il suo primo video autoprodotto “Cotard Delusion”.
L’anno seguente, Shiva comincia a frequentare un gruppo di artisti che gli permette di entrare nel giro del rap. Il successo arriva però grazie all’etichetta Honiro Label che lo ingaggia dopo averlo visto partecipare al contest musicale One Shot Game. La vittoria gli permette di ottenere un contratto e la pubblicazione nel 2017 del suo primo album “Tempo anima”. Nel 2018 Shiva pubblica poi il suo secondo album dal titolo “Solo”, seguito da “Dolce vita” nel 2021 e “Milano Demonds” e “Satana Season” rispettivamente del 2022 e 2023.
A quasi 24 anni, Shiva ha già un bel background alle spalle. La sua musica, che fa ballare e cantare diverse generazioni, è anche caratterizzata dalle molte collaborazioni che il rapper ha realizzato negli ultimi anni. Emis Killa, Francesca Michielin, tha Supreme, Marracash sono solo alcuni nomi degli artisti che hanno contribuito a sfornare delle vere e proprie hit.
Shiva e la sparatoria: cosa è successo davvero
Intanto, qualche giorno fa per Shiva è stata una notte da dimenticare essendo stato coinvolto in una sparatoria avvenuta proprio sotto lo studio della sua casa discografica Milano ovest. Si tratterebbe di uno scontro tra due gang rivali che hanno voluto “pareggiare i conti” dopo la pubblicazione di un video poco gradito. Il gruppo di Shiva avrebbe sconfinato nel territorio nemico per una spedizione punitiva ripresa e poi pubblicata sui social. Un affronto che l’altra gang ha voluto vendicare.
La vicenda, che poteva trasformarsi in tragedia, è finita con una piccola sparatoria dove ad essere colpito di striscio da un proiettile è stato un giovane di 24 anni. La ferita al polpaccio, considerata guaribile in due giorni, ha impedito al ragazzo di portare a termine il lavoro e picchiare Shiva e la sua guardia del corpo. Subito è intervenuto sul posto il 112 che ha medicato il ragazzo e svolto le indagini dovute.