Sembra facile, ma nessuno lo ha ancora superato: il test delle botti è per te se adori le sfide impossibili

Sei bravo con i test logici? Quello che troverai qui ti metterà a dura prova, in pochissimi sono riusciti a risolverlo. Gioca con noi e scopri se sei in grado.

Se vuoi tenere il tuo cervello in ottima forma e allenarlo a risolvere problemi di questo genere, allora sei capitato nel posto giusto. In effetti, oggi vedrai un test di logica molto complesso, che richiederà di pensare fuori dagli schemi e con un po’ di immaginazione. Ricorda, infatti, che l’apparenza inganna, e oggi ne avrai un’altra dimostrazione.

Test logica difficile riesci a risolverlo in pochi ci riescono
Non farti ingannare dalla consegna del test: pensa fuori dagli schemi e riuscirai a trovare la soluzione (oltreradio.it)

Questo test di logica potrebbe infatti nascondere un tranello… oppure no. Dovrai essere bravo ad analizzare con attenzione il testo dell’enigma, ed eventualmente valutare se nasconde o meno un inganno. Concentrati a dovere ed isolati dall’ambiente circostante: se vuoi sperare di risolvere questo rompicapo avrai bisogno di non essere distratto.

Ti trovi in una cantina privata, e davanti a te noti due botti, che hanno la stessa forma e sono composte dallo stesso materiale. Una di queste è vuota, e ha il peso di 100 kg, mentre l’altra è piena ma pesa 75 kg. Alla luce di questo, di cosa è piena la seconda botte? Hai un po’ di tempo per pensarci, ma cerca di non superare il minuto. Riuscirai a risolvere l’enigma?

Test di logica: la soluzione del rompicapo

Leggi con attenzione il testo e usa la tua immaginazione. Se ti concentrerai a sufficienza potresti riuscire a trovare la soluzione al test. Di cosa potrebbe essere piena la botte? Se vuoi un aiutino, ti suggeriamo di non pensare solo al suo contenuto… Non possiamo dirti altro. Una volta che credi di avere la risposta esatta in mano, confrontala con la soluzione più in basso.

Test logica difficile riesci a risolverlo in pochi ci riescono
In pochissimi sono riusciti a risolvere questo enigma: sarai in grado di farlo? (oltreradio.it)

Se hai utilizzato la tua immaginazione, potresti esserci arrivato. Ma la soluzione, nonostante sia più semplice di quel che si possa pensare, in realtà è molto complessa da trovare.

Questo perché si tende a pensare al contenuto della botte e al suo peso specifico, ma non è quella la strada da percorrere. Infatti, la botte piena che pesa meno è semplicemente piena di… buchi! Il suo contenuto fuoriesce e i pezzi di legno mancanti della botte fanno scendere il suo peso.

Sei riuscito ad arrivarci con le tue sole forze e senza sbirciare? Non era affatto semplice arrivarci, per cui non scoraggiarti se non hai avuto successo. Avrai altre occasioni per misurarti e riscattare questa piccola sconfitta, puoi starne certo.

Gestione cookie