Se hai un’auto e abiti in queste città, il tuo destino è segnato: cosa ti aspetta

Abiti in queste città e giri spesso in auto? Allora il tuo destino è ormai segnato. Ecco cosa ti aspetta, è praticamente ufficiale

Soprattutto nelle città dove i mezzi di trasporto pubblici non sono molti o non riescono a soddisfare le richieste di ogni tipologia di cittadino, avere una macchina diventata fondamentale. Che sia per andare a lavoro la mattina o per altri servizi come i supermercati, la banca, la posta e via dicendo. Bisogna però stare attenti a molti aspetti quando si tratta di utilizzare quotidianamente il proprio veicolo per spostarsi.

I rischi se usate spesso l'auto in queste città
Se usi spesso l’auto, occhio a queste città – Oltreradio.it

A partire dalla pulizia e dalla manutenzione, con una visita periodica dal meccanico che dovrebbe essere buona prassi per evitare problemi di ogni sorta quando si è già in marcia. Ma non solo, perché c’è da considerare bene anche il codice della strada. Regole sempre più stringenti e che è bene conoscere a fondo, per far sì che non si vai ad incappare in pesanti sanzioni e decurtazioni dei punti della patente. In particolare, per chi abita in queste città il destino è segnato.

Guidi spesso la macchina? Ecco cosa succederà in queste città

Bisogna stare molto attenti alle multe, una costante soprattutto in questo periodo dell’anno. Se siete soliti girare spesso in auto, ecco che dovreste conoscere alcune regole fondamentali e trucchetti per evitare di incappare in conseguenze molto pesanti per il portafoglio. In particolare, una delle principali preoccupazioni degli automobilisti sono gli autovelox. Ossia dispositivi con telecamera e flash che segnalano ogni qualvolta vengono superati i limiti di velocità alle autorità competenti.

In queste strade rischiate grosso con gli autovelox
Ecco dove si trovano più autovelox – Oltreradio.it

Ma quali sono le strade con più autovelox in assoluto? Secondo le ultime denunce dei cittadini, si parte dalla strada 372 Teresina dal casello di Caianello della A1 Milano-Napoli fino a Benevento. Pare che su 25 km di strada ci siano ben 7 postazioni per senso di marcia, coi limiti che cambiano nel tempo. Nel 2022 sono stati raccolti 2,8 milioni di euro grazie alle multe in questo tratto.

Altre strade pericolose sono le seguenti: 

  • statale 16 Lecce-Maglie
  • statale 613 Lecce-Brindisi
  • statale 16 Lecce-Maglie, altezza Melpignano
  • statale 213 “Flacca” 
  • percorso Rovereto-Garda
  • tratto Bolzano-San Candido

Se siete soliti girare in queste tratte, dovete stare attenti perché i rischi sono enormi. Soprattutto con le ultime strette, le sanzioni per limiti di velocità superati sono sempre più salate. E anche solo una leggera modifica potrebbe costarvi caro. Tenete conto delle regole e dormirete sonni tranquilli.

Gestione cookie