Sbagliano sempre tutti: non fare mai questi errori mentre stiri le camicie e farai solo peggio | Non ci avevi mai pensato

Durante le faccende domestiche, molto spesso, si va di fretta anche quando si stira ma come si fa ad avere camicie perfette in poco tempo? Ecco un trucco a cui in pochi pensano

Le faccende domestiche possono essere davvero noiose eppure risultano essere indispensabili. Tra i compiti che in molti proprio non sopportano vi è quello di stirare, ma come si può fare per avere una camicia perfetta e in poco tempo? Ecco alcuni errori da non fare ed il trucchetto a cui pochi pensano.

Quale errore non fare quando stiri le camicie
Così stirerai le camicie alla perfezione – Oltreradio.it

Come in moltissimi sicuramente sapranno ed avranno avuto modo di imparare col tempo, quando si stira esistono alcuni capi più delicati di altri e tra quelli a cui bisogna fare particolare attenzione vi sono le camicie. Per evitare di danneggiare i tessuti in maniera, a volte, irrimediabile è necessario mettere in pratica alcuni consigli.

Quando si devono stirare camicie bianche e con il colletto rigido allora è necessario utilizzare un ferro che sia a vapore. Se, però, in casa se ne ha uno che non ha tale funzione allora potrebbe essere utile stirare la camicia non del tutto asciutta altrimenti si potrebbe rischiare di irrigidirla.

Potrebbe essere utile, se la camicia è fatta di raso oppure lino, usare un contenitore spray con dentro acqua distillata in questo modo il capo stirato apparirà perfetto.

Attenzione a non fare questi errori quando stiri le camicie: i capi potrebbero rovinarsi

Molto spesso, quando si utilizza il ferro da stiro non si presta attenzione al programma che si utilizza e nemmeno alla temperatura che magari si è impostata in precedenza. Se il ferro da stiro viene usato con queste due impostazioni sbagliate i capi potrebbero rovinarsi dal momento che ognuno deve essere trattato nella maniera più adeguata.

Come non fare errori quando si stirano le camicie
Usa questi trucchi e non fallirai più nello stirare le camicie – Oltreradio.it

Se si vuole evitare che le camicie, dopo averle stirate, appaiano con alcune macchie gialle allora è fondamentale usare l’acqua distillata. Questo perché si potrebbe rischiare di far infilare nel tessuto della camicie del calcare e la camicia risulterà rovinata e probabilmente da buttare.

Tutti in casa hanno una piattaforma dove solitamente stirano, ma a volte potrebbe capitare che per la fretta ci si mette a compiere tale operazione su un piano non liscio. Al termine dell’operazione, la camicia risulterà piena di grinze e molto probabilmente sarà impossibile indossarla.

Gestione cookie