La popstar spagnola stregata dal nostro Paese e da Milano. Ma anche noi siamo molto colpiti dal suo look: ecco uno scatto
Sicuramente non voleva passare inosservata e, del resto, crediamo non passi mai inosservata. Ma il look con cui la cantante spagnola Rosalia si è presentata a Milano è di quelli davvero molto particolari. E, a giudicare dall’euforia che sprigiona tramite i suoi canali social, il capoluogo lombardo dev’esserle proprio piaciuto.
30enne originaria della Catalogna, Rosalia è sicuramente una delle cantautrici latine in maggiore crescita negli ultimi anni. Raggiunge la notorietà nel 2017 col suo primo album in studio, “Los ángeles”. Ma è con il secondo album, dell’anno successivo, che ottiene i risultati più importanti. Il disco si intitola “El mal querer” e sbanca grazie ai singoli “Malamente”, “Pienso en tu mirá” e “Di mi nombre”. Il successo si consolida poi ancora l’anno dopo, siamo quindi nel 2019. Ricorderete tutti, infatti, il tormentone “Con altura”.
Da quel momento, quindi, fioccano anche le collaborazioni con artisti di livello mondiale: Bad Bunny, Billie Eilish, Lil Baby, Ozuna, Pharrell Williams, The Weeknd e Travis Scott. Nel giro di pochi anni, dunque, diventa famosissima, tanto da vincere il Rising Star Award nell’ambito dei Billboard Women in Music 2019. Non è l’unico riconoscimento, anzi. Al suo attivo già ben undici Latin Grammy Awards, un MTV Europe Music Award, quattro MTV Video Music Awards e due Grammy Award per il miglior album latino rock, urban o alternative vinti nel 2020 e nel 2023.
Il look di Rosalia a Milano
Insomma, quando si muove Rosalia, si muovono le folle, essendo una delle artiste che, negli ultimi anni, ha contribuito maggiormente a far uscire la musica spagnola dai confini nazionali: su Instagram ha addirittura 25 milioni di followers. Difficile inquadrarla politicamente e socialmente, dato che, in questi anni si è schierata con il movimento di estrema destra, Vox, ma ha anche appoggiato battaglie civili a favore dell’aborto o di protesta dopo la barbara uccisione di George Floyd negli Stati Uniti.
Di sicuro, Rosalia fa sempre parlare di sé, anche per le sue relazioni sentimentali. Dal 2016 al 2018, Rosalía è stata legata sentimentalmente al rapper connazionale C. Tangana, che in madrepatria è molto conosciuto. I due collaborano anche artisticamente. Dalla fine del 2019 Rosalía frequenta il cantante portoricano Rauw Alejandro.
Nelle foto pubblicate tramite il proprio profilo Instagram ufficiale non sappiamo se Rosalia fosse in Italia insieme alla sua dolce metà. Sicuramente, però, possiamo dire che abbia molto apprezzato il nostro Paese. E noi apprezziamo il suo stile sempre molto particolare e vi proponiamo una foto da uno degli ultimi post pubblicati, che ha ottenuto un milione e duecentomila like.