Giovanissimo è impossibile riconoscerlo, oggi è una star del mondo musicale e ha segnato la musica italiana: chi è?
E’ impossibile riconoscerlo visto il suo viso da ragazzino, oggi però è una star internazionale, conosciuto per i suoi brani che hanno raggiunto un successo inqualificabile. Ha 78 anni ma non li dimostra affatto perché la sua energia e la sua positività lo fanno sembrare ancora un giovanotto: lo avete riconosciuto? Vi sveleremo tra pochissimo di chi si tratta.
Nel corso della sua carriera ha regalato straordinari brani alla musica italiana, riuscendo ad insediarsi in maniera piuttosto forte ed insolita nell’immaginario collettivo italiana ma soprattutto musicale. Giovanissimo, è riuscito a vendere oltre cinquanta milioni di dischi in tutto il mondo e ad essere apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero.
Nela foto da noi mostrata è davvero un ragazzino pieno di sogni, quei sogni che con il tempo hanno preso forma rendendolo uno degli artisti di calibro tra i più apprezzati in Italia insieme ai suoi colleghi Massimo Ranieri ed Albano Carrisi. Proprio con quest’ultimi, al Festival di Sanremo 2023 è riuscito ad infiammare l’Ariston con un medley di successi incredibili, lasciando incredulo il pubblico. Non è difficile capire a chi ci stiamo riferendo, ma siam sicuri che indovinerete ben presto di chi si tratta. Siete pronti a scoprirlo?
Chi è il volto in foto? E’ proprio lui, la star della musica italiana
In molti lo definiscono la Star della Musica italiana per eccellenza, vicina alla società attuale e ai giovani che lo apprezzano particolarmente sui social. Con la sua solita ironia, infatti, tende a commentare agli hater che lo punzecchiano spesso: stiamo parlando proprio di lui, Gianni Morandi.
Una carriera brillante e soddisfacente che ha dato vita a successi intramontabili tra cui Andavo a cento all’ora, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Occhi di Ragazza, Bella signora e In ginocchio da te, svolgendo la posizione di direttore artistico al Festival di Sanremo 2010 e 2011.
Ne 2022 è tornato come concorrente della kermesse con il brano Apri tutte le porte, scritto dal grande amico Lorenzo Jovanotti. Il brano aveva un significato preciso che ha spiegato in una intervista: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”.
Questo anno, invece, ha accompagnato nell’avventura Sanremese il conduttore Amadeus in qualità di co-conduttore per tutte le sette serate, riscuotendo un successo incredibile. Insomma, quel ragazzino innocente dal capello grigio non ha perso quel sorriso e quella gentilezza che lo ha sempre contraddistinto dal resto dei suoi colleghi, continuando a brillare nel mondo dello spettacolo odierno.