Re Carlo avrebbe compiuto un gesto estremo per compiacere il ‘figliol prodigo’, il principe Harry, nella speranza di un suo ritorno nella Royal Family.
I rapporti tra il principe Harry e Re Carlo non potrebbero essere più tesi come in questo periodo. Pare che il principe non abbia perdonato al padre la decisione di sfrattare lui e la moglie Meghan Markle dalla loro casa in affitto, Frogmore Cottage, un luogo ai due molto caro (è stata la prima casa in cui hanno vissuto come marito e moglie). Non solo.
Harry si sarebbe anche legato al dito il mancato supporto dei suoi familiari durante il processo contro i tabloid britannici, il Daily Mail e il Daily Mirror, accusati dal principe di aver diffuso informazioni private ottenute tramite intercettazioni telefoniche. Di tutto questo, Harry ne è convinto, i suoi familiari erano ben al corrente, ma hanno sempre taciuto per non sollevare polveroni mediatici.
Dal canto suo, Re Carlo non potrebbe essere più deluso dal suo secondogenito. Sembra che per il sovrano la pubblicazione del libro scandalo di Harry, Spare, sia stato un vero colpo al cuore. Dopotutto, le accuse durissime mosse da Harry contro la Royal Family nel volume sono state quasi imperdonabili. Nonostante questo, pare che Carlo stia cercando in tutti i modi di riavvicinare a sé il figliol prodigo. E avrebbe addirittura fatto una scelta che di certo sarà criticatissima dal popolo britannico (e non solo).
Re Carlo, la scelta incredibile presa per riavvicinare Harry alla Royal Family
Sembra che il Re abbia deciso di non approfondire le accuse di bullismo contro Meghan Markle, che in passato si dice si sia comportata in modo altezzoso e poco rispettoso nei confronti del personale di corte. I più attenti sapranno che, qualche tempo fa, si era sollevato un vero polverone sull’atteggiamento di Meghan a corte.
Stando a quanto riportato da diverse persone, l’ex attrice si sarebbe comportata da vera prima donna dietro le mura di Buckingham Palace, trattando i membri del personale con pochissimo riguardo quasi come fosse lei la Regina. Un comportamento lamentato da più persone, ma sempre smentito sia da Harry che da Meghan. Per loro si è trattato evidentemente di accuse mosse al solo scopo di estrometterla dagli affari di Palazzo Reale.
Ora Carlo, decidendo di chiudere un occhi sulla vicenda, attirerà su di sé – senza dubbio – le ire del suo personale di corte. Il fatto che il Re (ancora una volta) abbia abbassato la testa con suo figlio non sarà preso bene dai suoi collaboratori. Né dal popolo inglese che, si sa, non ha mai gradito la presenza della Markle a corte e ha ben poca simpatia nei suoi confronti. Staremo a vedere se questa decisione improvvisa provocherà un drastico calo di consensi per il regno di Carlo…