Raffaella Carrà, icona per eccellenza dello spettacolo italiano avrebbe voluto fare questo rima di sfondare in tv: eco di cosa si tratta
Una delle icone per eccellenza che continua a brillare nel mondo dello spettacolo, nonostante la sua assenza fisica è lei, Raffaella Carrà. Purtroppo la star italiana ha lasciato la vita terrena il 5 Luglio 2021 ma continua ad essere presente nella vita dei suoi affetti più cari e del pubblico per cui ha sempre dato tanto. In una recente intervista è venuto fuori quello che avrebbe voluto fare prima esordire in televisione, nessuno poteva mai immaginarlo.
Oltre la musica che ha segnato la musica italiana, Raffaella Pelloni che tutti conosciamo come Carrà per via del suo caschetto biondo, è riuscita a insediarsi nelle vecchie e nuove generazioni con la sua bontà, la sua professionalità e il suo talento che non potrà mai passar di moda.
Tra i brani che hanno dato un tocco di genialità nel mondo musicale possiamo ricordare A far l’amore comincia tu, Luca, Furore, Ballo Ballo, Tanti auguri, Forte forte, Pedro e Che dolor. I brani sono stati tradotti anche in lingua spagnola, visto i numerosi fan che Raffaella vantava nel resto del mondo.
La vita di Raffaella Carrà è stata analizzata in un documentario di circa tre ore diretto da Daniele Luchetti disponibile al cinema fino al 12 luglio e presto su Disney+ chiamato Raffa. L’autore cerca di dare l’impronta di una donna fragile ma allo stesso ambiziosa che ha sempre cercato di andare oltre le apparenze, le critiche mostrando leggerezza e spensieratezza al suo pubblico.
Nel documentario che tocca vari temi viene fuori un sogno della donna: quello di voler fare la ballerina prima del successo in televisione. Un sogno realizzato? Si ma non del tutto, ecco i motivi.
Raffaella Carrà il sogno prima della tv
Donna e anima pura era Raffaella Carrà e continua ad esserlo nonostante non è più presenza fissa nel mondo dello spettacolo. Quando era solo una ragazzina, prima del suo talento legato alla musica e al mondo attoriale, Raffa aveva un sogno, quello di fare la ballerina.
Il documentario “Raffa” racconta la vita della Carrà, una ragazzina con il sogno di fare la ballerina prima che l’insegnante le dicesse che aveva le caviglie fragili.
Nonostante ciò, però, Raffaella Carrà è diventata icona del ballo, del canto e dell’arte in generale, tanto che sbarca in televisione nel famoso Io, Agata e tu insieme a Corrado; in tre minuti, Raffaella Carrà balla suggerendo a tutti quella libertà e quella leggerezza di cui gli italiani a quel tempo sentivano di aver bisogno.
Da quel momento la donna si trasforma in una femminista, mostrando il suo talento non solo nella danza ma anche alla conduzione e persino nel canto con successi scritti dall’allora compagno Gianni Boncompagni, pronta a non annoiarsi mai.
Raffaella Carrà resta l’icona più importante del mondo dello spettacolo. Il fatto che nessuno sia riuscito a inserirla in un casella specifica è stata la sua vera forza.