Qui+era+solo+una+bambina%3A+oggi+%C3%A8+un%26%238217%3Bicona+della+musica+italiana
oltreradioit
/articolo/qui-era-solo-una-bambina-oggi-e-unicona-della-musica-italiana/3672/amp/
Gossip

Qui era solo una bambina: oggi è un’icona della musica italiana

Published by
Filly di Somma

Se prima era solo una bambina, oggi è una vera e propria icona della musica italiana: riesci a capire subito di chi si tratta?

È stato proprio il talent show di Maria de Filippi, Amici, a essere una vera e propria vetrina per la cantante. Si classificò al secondo posto e ottenne anche il premio della critica. Nel corso degli anni, poi, vi è ritornata più volte come ospite. Anche il Festival di Sanremo, nella categoria big, le ha dato ampio spazio. Con il suo brano Scintille si posizionò al nono posto nel 2013. Negli anni successivi, le sue posizioni al Festival sono state sempre molto dignitose.

Qui una bambina, ora una delle cantanti più in voga – Oltreradio.it

Vive a Savona la sua città di origine ed è sposata. La sua è una voce che è stata definita “molto pulita”.  Diversi sono i generi musicali che ha voluto esplorare tra cui soul, rock e pop. Anche il jazz e il folk hanno avuto un ruolo importante. I testi delle sue canzoni raccontano l’amore, i sentimenti, le inquietudini, le passioni. Ma anche quelle caratteristiche che sono tipiche della generazione definita millenial, ossia quella nata tra gli anni ottanta e la metà dei novanta. Il rapporto con il suo pubblico è sempre stato fondamentale.

Una bambina che sarebbe diventata una popstar

Stiamo parlando di Annalisa, la pop star del momento che sta vendendo milioni di dischi in Italia grazie, soprattutto, alle sue hit estive. Ma non è tutto, è stata proclamata vincitrice della edizione International Song Contest. Fu scelta anche per rappresentare l’Italia agli MTV Awards. Solo per citare alcuni dei suoi premi e riconoscimenti che hanno arricchito la sua carriera.

Annalisa oggi è una pop star acclamata – Oltreradio.it

Il suo avvicinamento alla musica inizia molto presto, all’età di 8 anni, con lo studio della chitarra classica. Poi si appassiona al pianoforte e il flauto. Fin quando si avvicina al canto. Il suo esordio musicale come cantante riguarda gli anni che vanno dal 2001 al 2010. Diverse le sue canzoni famose, come Mentre tutto cambia, Non so ballare. Si avvia verso il quarto album e comincia varie collaborazioni e poi ecco la sua svolta come cantautrice.

Bellissime le sue canzoni come: Splende, Se avessi un cuore, Bye Bye, Nuda, E poi siamo finiti nel vortice. Al post su Instagram che la ritrae bambina, diversi sono stati i commenti degli utenti che si complimentano con lei per l’essere sempre stata graziosa. Annalisa è una cantante molto amata e con la sua musica sa trasmettere tante emozioni al suo pubblico.

Filly di Somma

Published by
Filly di Somma