Con il caldo la puzza d’immondizia è davvero insopportabile: ti basterà usare questo trucchetto e svanirà senza problemi.
Ogni giorno in casa è davvero impressionante la quantità di spazzatura che andrai a fare e più la famiglia e numerosa e più la quantità sarà maggiore. Dovrai destreggiarti tra carta, vetro, plastica e l’immancabile contenitore dell’umido. Fare una buona raccolta differenziata sicuramente ti permetterà di non ritrovarti con chili di spazzatura da smaltire.
Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure siamo sicuri, che maggiormente in questo periodo di trovi a dover fare i conti con un imprevisto davvero molto fastidioso, ossia il contenitore dell’umido che puzza particolarmente. Con il caldo, infatti, tutti i residui di cibo che andranno a finire al suo interno marciranno più in fretta generano quegli odori per nulla gradevoli. E, se in inverno per ovviare al problema ponevi il sacchetto fuori al balcone, con l’aumento delle temperature è una cosa che non potrai fare assolutamente.
La puzza d’immondizia si sente in ogni angolo di casa? Fai così e risolverai il problema
L’igiene in casa deve essere sempre massima, ma ancora di più dovrà esserlo nella cucina. Un luogo dove non solo andrai a preparare tutti i pasti per te e la tua famiglia, ma sarà l’ambiente in cui maneggerai tantissimi oggetti ed alimenti e per questo tutto dovrà essere sempre perfettamente pulito. Un’impresa sicuramente non facile, soprattutto con l’aumentare delle temperature e con una pattumiera che nel giro di poco diventerà maleodorante.
Ritrovarsi in cucina con una pattumiera maleodorante non è di certo il massimo, non solo è antigienica, ma donerà anche un senso di sporco e trascuratezza. Come fare quindi per evitare che questo si ripeta così velocemente? La risposta è molto semplice, non dovrai fare altro che provare questo trucchetto e potrai dire addio a questo fastidioso imprevisto.
La prima cosa che ovviamente dovrai fare è dedicarti alla pulizia della pattumiera. Dopo aver chiuso il sacchetto, prepara una soluzione con acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia e usale per lavare la pattumiera. Una volta che sarà ben asciutta metti il sacchetto nuovo.
Fatto questo, ecco che entra in gioco il trucchetto di oggi: prendi dell’ovatta e degli oli essenziali a tua scelta ed il giovo è fatto. Non dovrai fare altro che mettere 4-5 gocce di olio sui batuffoli di ovatta e posizionarli all’interno del sacchetto. Così facendo non solo i cattivi odori non si sentiranno più, ma ci sarà anche una gradevole fragranza in cucina.