La curiosità: Ornella Vanoni, spunta la foto da giovane, ecco com’è cambiata la cantante. Tutte le informazioni da conoscere.
Sempre sulla cresta dell’onda, anche dopo 50 anni di onorata carriera, Ornella Vanoni fa ancora parlare di sé. La signora della canzone italiana continua a calcare le scene, a partecipare a festival e programmi televisivi. Da ultimo è stata annunciata nei giorni scorsi la sua presenza come ospite fissa alla nuova edizione di Che tempo che fa sul canale Nove. Il programma, uscito dalla Rai insieme al suo autore e conduttore Fabio Fazio andrà in onda dal prossimo 15 ottobre.
Nel frattempo, l’instancabile Ornella Vanoni è stata premiata poche settimane fa con il Diversity Media Awards. Un riconoscimento che le è stato assegnato per aver parlato pubblicamente e senza tabù della depressione. I Diversity Media Awards, giunti quest’anno alla ottava edizione, sono premi riconosciuti a personaggi e media capaci di veicolare una rappresentazione inclusiva della società “per genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età, disabilità e aspetto fisico”.
Ornella Vanoni con la confessione sulla sua depressione è stata d’esempio per milioni di persone, soprattutto donne anziane, e per questo motivo è stata eletta personaggio dell’anno 2023. “Si è esposta con numerose dichiarazioni sul tema della salute mentale, ancora troppo stigmatizzato e poco affrontato da media e istituzioni”, è stato scritto nella motivazione del premio.
Negli ultimi tempi, sono uscite anche foto di Ornella Vanoni da giovane che ne hanno mostrato la trasformazione negli anni, forse anche un po’ malignamente. Il tempo passa per tutti e non è possibile restare gli stessi dopo tanti anni. I personaggi dello spettacolo, poi, per esigenze di immagine sono per forza di cose obbligati a qualche ritocco e trattamento estetico. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Ornella Vanoni da giovane: com’era
Una foto giovanile l’aveva pubblicata la stessa Ornella Vanoni qualche mese fa, a febbraio, a pochi giorni dalla conclusione del festival di Sanremo 2023, a cui aveva partecipato come ospite alla serata finale, cantando i brani Vai, Valentina, L’appuntamento, Eternità e Una ragione di più. La foto pubblicata dalla Vanoni su Instagram è uno scatto in bianco e nero che la ritrae con un gatto in braccio. Tra gli hashtag si leggono “teatro” e “Giorgio Strehler”. Forse una foto tratta dell’epoca della sua attività teatrale e la collaborazione con il grande regista milanese.
Nell’immagine si vede Ornella Vanoni come era un tempo e come è cambiata oggi, anche se l’aspetto nella foto lo ha avuto per diversi anni. Giovane sì ma non giovanissima. Esistono foto della cantante e attrice ancora più giovane, molte delle quali si trovano in rete. Foto che la mostrano molto diversa.
Alcune di queste foto di Ornella Vanoni molto giovane sono pubblicate anche nell’archivio dell’Istituto Luce, risalgono al 1960, quando Vanoni aveva 26 anni e viveva a Roma con Lucio Ardenzi.