OPPO si prepara all’ennesima rivoluzione per i suoi dispostivi. L’obiettivo è ammazzare la concorrenza e vincere sul mercato
Il mercato tech negli ultimi anni si è evoluto in maniera pazzesca. Tra smartphone, tablet, computer, accessori e chi più ne ha più ne metta, sono state immesse sempre più tecnologie che hanno saputo stupire e soddisfare le richieste degli utenti. Un grande lavoro svolto dai principali marchi, come possono essere Apple e Samsung.
Ma sarebbe sbagliato non citare le realtà solo all’apparenza minori, ma che in realtà stanno ottenendo sempre più riscontri. Tra queste figura OPPO, marchio asiatico che ha prodotti di tutto rispetto per ciò che riguarda i mercati di smartphone e tablet, oltre che accessori. In particolare, pare ci sia una ennesima rivoluzione in atto che porterà ad uno scossone per l’intero mercato. L’obiettivo chiave è di “ammazzare” la concorrenza e conquistare sempre più clienti.
OPPO e la sua rivoluzione, in arrivo una tecnologia innovativa
OPPO vuole fare le cose in grande, e nei prossimi anni punta ad una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda il mondo tech. In particolare, il focus di ingegneri e sviluppatori è tutto sui tablet, con una tecnologia innovativa che mai si era vista non solo nel parco prodotti di OPPO, ma nel settore tech globale.
Sembra infatti, stando a quanto emerso, che l’OPPO Pad 2 sarà il primo tablet della storia con rapporto di aspetto di 7:5 per lo schermo. Un’idea rivoluzionaria, considerando che ad oggi i tradizionali tablet Android presentano un rapporti di aspetto di 16:10. Con questa tecnologia, l’area di visualizzazione per gli utenti sarà ampliato di quasi il 10%. Da tenere in considerazione anche il fatto che questo 7:5 sarà stabile sia in modalità schermo intero che con lo split-screen, per una resa visiva rivoluzionaria.
Tra le altre caratteristiche, possiamo citare lo spessore di 6,54 mm e il peso di 552 g, con la scocca unibody in metallo. Le dimensioni del display sono di 11,61″, con al risoluzione di 2800×2000 pixel e la frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz con cinque livelli adattivi. Per ciò che riguarda l’intrattenimento, invece, OPPO Pad 2 garatirà il Dolby Atmos con quattro altoparlanti simmetrici.
Entrando nel tecnico, il processore è un MediaTek Dimensity 9000 a 4 nm, il migliore sul mercato. Con RAM di tipo LPDDR35 e flash UFS 3.1. Infine la batteria, da 9510 mAh e con ricarica rapida SuperVOOC da 67W. Si può preordinare fino al 16 luglio il tutto su OPPO Store al prezzo di 599,99 euro, e sono comprese una Smart Touchpad Keyboard, l’OPPO Pencil e la custodia OPPO PAD 2 Smart Case.