Ecco perché hai sempre sbagliato nel modo di bere il tuo succo di frutta: così non ne resterà più neppure una goccia. Tutte le indicazioni utili da conoscere.
In estate è abitudine bere più succhi di frutta, per dissetarci dalla calura estiva e fare il pieno di energie e sali minerali. Possono davvero risollevarci da una giornata stancante, con la fatica accentuata dal caldo intenso. I succhi di frutta possono essere fatti casa o comprati. Quelli nel brick tascabile sono molto partici e comodi, perché possiamo portarli con noi ovunque, nella borsa o nello zaino, al mare sotto l’ombrellone o nelle passeggiate in montagna, ma anche in città per berli quando ne abbiamo bisogno o voglia.
Scegliete il vostro succo di frutta preferito, magari senza zuccheri aggiunti, e portatelo con voi durante la giornata. Vi disseterà e vi aiuterà molto in caso di calo di energie. Una volta scelto il succo di frutta nel brick, siete sicuri di sapere come si beve correttamente?
Come a tutti, anche a voi sarà capitato che un po’ di succo di frutta rimane sempre sul fondo del cartone del brick e di non riuscire a berlo tutto, perché la cannuccia non arriva bene fino in fondo. Questo accade perché finora avete sempre sbagliato il modo di berlo. Non lo sapevate? Ora lo sapete ed ecco come fare per evitare questo errore. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere.
Esiste un trucco per bere fino in fondo il succo di frutta – ma anche altra bevanda – nel brick in tetra pak, senza lasciarne nemmeno una goccia. Un metodo che aiuta a bere il succo in modo corretto, evitando inutili sprechi. Il trucco consiste nell’uso della cannuccia. Come tutti avrete notato, le cannucce dei succhi di frutta e di altre bevande nei brick tascabili hanno una parte che si piega per consentire un utilizzo più comodo della cannuccia stessa. Solitamente la cannuccia ha una parte superiore più corta, quella da cui si beve, la parte pieghevole e infine la parte più lunga che vien infilata nel foro del brick, bucando la copertura in alluminio.
Bene, se, come tutti, avete sempre bevuto il succo di frutta in brick in questo modo, avete sbagliato! O meglio, dovete conoscere il trucco per bere il succo di frutta fino in fondo, senza sprecarne nemmeno una goccia.
Il trucco sta nell’invertire il senso della cannuccia, con la parte più corta da infilare nel brick. Magari prima forate la copertura in alluminio con la parte più appuntita della cannuccia ma al posto di infilarla nella confezione del succo, bevete da questo verso. Perché in questo modo, infilando nel brick la parte corta della cannuccia e anche quella pieghevole, sarà più facile raccogliere tutto il succo anche dal fondo della confezione, come mostra questo video dal minuto 5:20. Provare per credere.