Un uomo ha rivelato di non dormire da 60 anni. Seppur incredibile, la famiglia conferma: i dettagli sull’incredibile storia
Dormire è una di quelle attività fondamentali per la nostra salute e quindi sentire che un uomo non dorma da più di 60 anni può sembrare strano a molti. Seppur queste dichiarazioni stiano facendo il giro del mondo, a confermare la notizia ci ha pensato la famiglia: scopriamo tutte le possibili spiegazioni del fenomeno.
Dormire poco o non dormire proprio ha diversi effetti negativi sulla salute e sul benessere dell’essere umano. Questa azione è fondamentale per il recupero delle energie, visto che non facendola si avrebbe una sensazione costante di stanchezza e sonnolenza che andrebbe ad influire sulla concentrazione, sulla memoria e sulla capacità di svolgere attività quotidiane. Non dormendo vengono ridotte anche le capacità cognitive, con il sonno che risulta importante per il processo di consolidamento della memoria.
Ovviamente privarsi del sonno potrebbe influire anche sull’umore della persona, visto che c’è la concreta possibilità di sviluppare dei disturbi come possono essere ansia o la depressione, che potrebbe portare ad una maggiore irritabilità, emotività e difficoltà nel gestire lo stress. Gli effetti sul corpo sono tanti e notevoli eppure in queste ore sul web sta circolando la storia di un uomo ottantenne vietnamita che non dormirebbe da 60 anni. A confermarlo è la famiglia, andiamo quindi a vedere i dettagli dell’incredibile vicenda
Un uomo vietnamita non dorme da 60 anni: la rivelazione e la conferma della famiglia
La storia dell’uomo vietnamita che non dorme da 60 anni è diventata virale sul web. Il protagonista è Thai Ngoc, un agricoltore che soffre di questa grave insonnia, che però a differenza di come in tanti potrebbero pensare, non ha influenzato la sua vita più di tanto. Thai ha rivelato di aver trascorso le ultime sei decadi senza nemmeno schiacciare un breve pisolino e seppur al mondo occidentale questa notizia ha raggiunto la luce oggi, nella sua terra nativa è conosciutissimo proprio per questa vicenda.
Sono in tantissimi a crederci, soprattutto perché a confermarlo ci hanno pensato i suoi familiari tra cui la moglie, i figli, gli amici e i vicini di casa che appunto non l’hanno mai visto dormire. L’uomo è convinto anche che la mancanza di sono non abbia avuto effetti negativi sulla sua salute, almeno non ancora visto che riesce a svolgere le mansioni agricole come tutti gli altri. Ngoc riconduce la causa di tutto ciò ad una forte febbre che ebbe a 20 anni, a cui riuscì a sopravvivere ma che gli portò una forte insonnia.
Ovviamente la storia di Thai Ngoc in patria è vista come una sorta di miracolo o superpotere, ma il mondo della scienza afferma ben altro. Infatti secondo i ricercatori l’uomo potrebbe dormire senza saperlo. A rivelarlo è il dottor Vikas Wadhwa dello Sleep Services Australia secondo il quale alcune persone insonne non hanno la capacità di distinguere la veglia dal sonno. Per questo motivo Thai potrebbe addormentarsi per breve tempo durante il giorno senza saperlo. Nonostante questo ulteriori ipotesi non si possono effettuare visto che l’ottantenne vietnamita non ha mai accettato di farsi osservare dagli scienziati.