Ligabue si è sposato tantissimi anni fa, ma con la sua prima moglie Donatella non è finito nel modo migliore. Ecco cosa successe
Una carriera ricca di successi per Luciano Ligabue, che è stato tra i cantanti più amati in Italia e all’estero in tutti questi anni. Nato a Correggio, ha composto il suo primo brano nel 1978 fondando poi il gruppo Orazero, insieme a diversi amici musicisti di quegli anni. La sua fama è cresciuta a dismisura subito dopo quando si è messo come solista per diffondere i suoi ideali attraverso la musica.
Un punto di riferimento nel mondo della musica conquistando la passione dei suoi fan che l’hanno sempre seguito ovunque. Ligabue ha scritto numerosi capolavori facendo risuonare la sua musica in ogni angolo d’Italia e del mondo. Ha avuto anche una vita sentimentale molto movimentata senza essere però esuberante. Ha cercato di vivere la sua intimità lontano dai riflettori per distaccarsi dai suoi numerosi impegni lavorativi. Da circa 30 anni l’artista è tra i più ascoltati nelle radio italiane con la sua musica che ha fatto innamorare milioni di persone.
Nel corso della sua vita privata il cantautore emiliano ha dovuto attraversare anche numerosi ostacoli con la rottura con la sua prima ex moglie. Ecco quello che è avvenuto nello specifico per arrivare alla separazione definitiva della coppia.
Della vita privata della prima moglie di Ligabue, Donatella Messori, si sa davvero molto poco: la cerimonia è stata celebrata a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 4 gennaio 1991. All’epoca Luciano Ligabue era già molto famoso e così nel 1998 dalla relazione con l’ex moglie è nato il suo primo figlio Lorenzo Lenny. Nonostante la rottura, i due sono rimasti in ottimi rapporti con l’affetto sempre presente anche per far crescere al meglio il primogenito. Il brano celebre dell’artista italiano, L’amore conta, sarebbe proprio dedicata all’ex moglie.
In passato lo stesso cantautore emiliano ha rivelato come suo figlio avesse un grande talento per la musica tenendo già con le bacchette il tempo dei Nirvana da piccolissimo. Improvvisamente il loro matrimonio si è interrotto optando per la separazione ufficiale nel 2002 senza conoscere così i motivi. Il musicista si è sposato nuovamente nel 2013 dopo tanti anni di fidanzamento portando all’altare Barbara Pozzo.
Dalla seconda moglie è nata la figlia di nome Linda. Lo stesso Ligabue ai microfoni di Vanity Fair ha rivelato di non volerlo più fare dopo il fallimento con la prima moglie, ma poi la vita gli ha fatto cambiare idea definitivamente sposandosi un’altra volta.