Famosa per aver partecipato ad Amici e X Factor, questa cantante ha ormai 25 anni: ma riesci a riconoscerla da bambina?
Definita come una “faccia d’angelo” ma dal carattere forte. Voce strepitosa e carattere gioioso, sono solo alcuni degli aspetti che hanno fatto letteralmente innamorare il pubblico.
La sua famiglia è stata fondamentale per la sua crescita professionale, dato che fu proprio la madre ad avvicinarla alla musica, essendo un’ex ballerina brasiliana. Le due, madre e figlia, sono molto legate e condividono una grande passione in comune, quella della musica.
Una bambina bellissima, oggi una donna realizzata
Hai scoperto chi è? Si tratta di Gaia Gozzi, classe 1997, nata da padre italiano e madre brasiliana e cresciuta in provincia di Mantova. Ha una doppia nazionalità e parla perfettamente il portoghese. Durante la diciannovesima edizione del Talent Show di Maria De Filippi, Amici, la cantante vinse e divenne famosa. Aveva già conseguito un secondo posto in una edizione di X Factor. Due sono gli album da solista che ha portato avanti.
Ha un fidanzato, il produttore musicale Daniele Dezi. La cantante ha una figlia di sette anni che è nata da una sua precedente relazione. È molto popolare sui social. Solo su Instagram sono quasi 800.000 i suoi followers. E circa 100 mila sono quelli che la seguono su Facebook.
Dopo un periodo trascorso negli Stati Uniti, Gaia rientra in Italia e si iscrive ad X-Factor. Nonostante il suo meritato secondo posto la sua carriera non decolla subito. Pubblica due album e poi nel 2019 cerca di conquistare un altro pubblico, quello del Talent Show più amato e seguito, Amici, di Maria De Filippi.
Ed è qui che comincia la sua carriera. Il programma televisivo è sicuramente un grande trampolino di lancio per molti giovani che vogliono diventare famosi e fare carriera. Dopo Amici la sua crescita professionale è stata esponenziale ed è molto maturata musicalmente parlando.
Gaia Gozzi pubblica vari album come New Dawns, Genesi, Alma. Tra le sue influenze musicali internazionali rientra Beyoncé, tra quelle italiane Giorgia, Emma, Elisa e Levante. La musica latino americana è un’ottima fonte di ispirazione per la cantante con il genere pop e urban.
Sul suo seguitissimo profilo social Instagram spunta una sua foto da bambina davvero molto graziosa. Condivisa dalla cantante in occasione del suo compleanno che cade il 29 settembre. Pensare che da quella foto da bambina ingenua, sia poi nata una cantante molto amata e famosa, fa letteralmente sognare. Per chi ha un sogno e vuole realizzarlo, basta solo avere la volontà, e tutto è possibile.