Latte make-up, come si realizza il trucco che sta conquistando l’estate 2023

Hai già sentito parlare del latte make-up? Ecco come realizzare questo incredibile trucco che sta conquistando davvero tutti

In estate la voglia di truccarsi, soprattutto in modo abbastanza pesante, è pari a zero. Sembra di avere la faccia molto appiccicosa, piena di prodotti per il viso utilizzati su di esso, piena di goccioline di sudore che grondano dalla fronte. Insomma, sembra quasi una tortura.

come realizzare latte make-up
Non puoi perderti il trucco dell’estate 2023, il latte make-up – Oltreradio.it

Per fortuna a nostro favore giova molto anche l’abbronzatura: un viso abbronzato non ha bisogno di molti elementi per essere truccato. Ecco che quindi, grazie a queste considerazioni, nasce il latte make-up. Ne avete già sentito parlare? Si tratta di una nuova tecnica che permetterà di avere un make up da sogno utilizzando pochissimi prodotti ed in men che non si dica.

Prova anche tu il latte make-up: resterai a bocca aperta quando scoprirai la sua meraviglia

Abbiamo detto precedentemente che in estate è davvero traumatico pensare di doversi truccare prima di scendere da casa. Purtroppo però siamo così abituati a tutto ciò, che ci appare difficile lasciare i nostri amati prodotti ‘invernali’ ed uscire di casa davvero acqua e sapone. Per questo motivo, essendo ormai luglio e presupponendo che molte persone hanno già trascorso qualche giorno al mare, essendosi così abbronzate, possiamo creare un trucco unico: il latte make-up.

come creare latte make up
A te piace il latte make up? – Oltreradio.it

Questa nuova tecnica di make-up va a sfruttare moltissimo l’abbronzatura e soprattutto illuminare il volto. Per rendere possibile questa tecnica, è bene sapere utilizzare perfettamente i pennelli. La prima cosa da fare, ovviamente, è utilizzare una base per poter uniformare al meglio il colore della propria pelle.

In questo caso è bene usare quindi il fondotinta compatto, in modo da non oleare la pelle. Sceglierlo, in questo caso, della stessa tonalità dell’attuale viso. Ad esso, come secondo passaggio, aggiungere il conturing, ovvero il correttore per andare ad eliminare le ‘imperfezioni’ del viso e soprattutto donare luminosità in alcuni punti ben precisi del volto.

A questo punto si passa alla parte più ‘difficile’: l’ombretto. Qui bisogna essere davvero bravissime con l’utilizzo dei pennelli. Infatti bisogna saper utilizzarli tutti per creare le diverse sfumature. Ovviamente per restare sempre in tema, bisognerà utilizzare colori quali l’ambra, il marrone chiaro e il dorato, creando con essi un effetto luce-ombra, in modo da illuminare il viso. Infine, chi desidera, può anche creare delle lentiggini sul proprio volto, rendendo il tutto ancora più estivo.

Gestione cookie