Le donne curvy rendono gli uomini più felici: ecco lo studio che cambia il modo di pensare i canoni di bellezza femminili
Le donne magre piacciono solo alle donne. Ormai ne abbiamo la certezza. Il mito della donna scheletrica, longilinea, con il fisico da top model è un cliché che probabilmente apprezzano solo le donne quando guardano una sfilata o quando provano un vestito, sentendosi, purtroppo, spesso inadeguate. In maniera troppo ingenerosa nei loro stessi confronti. Gli uomini, invece, amano le donne con le curve: ecco lo studio che lo conferma una volta per tutte.
Ovviamente, quando parliamo di aspetto fisico è sempre bene camminare con i piedi di piombo, perché, da sempre, vi è una lotta nel piacersi, nell’accettarsi, tanto per le donne, quanto per gli uomini. Una visione di sé che, purtroppo, assai spesso non corrisponde alla realtà e che porta a grande sofferenza, oltre che anche a disfunzioni di tipo alimentare e disturbi della psiche e della personalità.
Ovviamente, il nostro invito è sempre quello di non disunirvi e di affidarvi, eventualmente, a un percorso psicoterapeutico, qualora doveste soffrire troppo per la vostra immagine fisica. Così come vi consigliamo di non ragionare più per cliché dato che il mito della donna magra, anzi, magrissima, è ormai desueto. Come testimonia uno studio dell’Università Nazionale Autonoma del Messico, che ha rivelato che le donne curvy possono rendere gli uomini più felici.
Le donne con le curve rendono gli uomini più felici
Secondo lo studio, gli uomini sono di un umore migliore e sorridono di più quando hanno accanto una donna con qualche curva in più. Secondo lo studio messicano, un indice di massa corporea più alto porta una migliore capacità di essere in grado di “anticipare e soddisfare” le esigenze di un uomo. Crolla, dunque, il mito del super magro.
Le donne curvy, secondo gli studi dell’Università Nazionale Autonoma del Messico, sarebbero più benevole e ottimiste, il che migliorerebbe anche lo stato d’animo del partner maschile. Non è un dato totalmente nuovo, dato che in alcune culture, le donne curvy sono anche indicate come più fertili, con tassi di riproduzione più alti. Questo avrebbe anche fondamento scientifico, dato che la gestazione non produrrebbe alcuno scompenso fisico. Addirittura lo studio messicano arriva a sostenere che una donna in carne può rendere più felice il proprio partner fino a 10 volte in più rispetto a una donna magra.
Dunque, si arriva a sostenere che le curve sono sinonimo di femminilità e che gli uomini sono molto attratti da fianchi e vita voluttuosi, addirittura con una sorta di dipendenza dalle stesse curve. Ovviamente, come abbiamo detto in apertura, a prescindere dagli studi, il consiglio è sempre quello di vivere la propria fisicità con grande equilibrio.