Il fiore che preferisci rivela molto più di quello che credi sulla tua personalità: stavolta lo dicono gli esperti
Quella rosa che stai per regalare a qualcuno potrebbe non essere solo un gesto romantico, ma potrebbe anche svelare un aspetto del tuo carattere. O quel mazzo di tulipani che stai per ricevere potrebbe rivelare molto di più sulla personalità di chi te lo regala. Suona incredibile, vero? Eppure, alcuni esperti sostengono che i fiori preferiti possono riflettere la nostra personalità e le nostre emozioni.
Secondo Courtney Hubscher, terapista e consulente, la scelta dei nostri fiori preferiti può svelare aspetti del nostro carattere e le emozioni che ci plasmano. Il legame con un certo fiore può essere personale, evocare emozioni positive e un senso di nostalgia, come suggerisce David Tzall, psicologo. Sei curiosa di sapere cosa il tuo fiore preferito rivela su di te?
Un mondo di fiori: tulipani, gigli, orchidee
Se non vedi l’ora che arrivi la primavera per vedere sbocciare i tulipani, sei probabilmente una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Daniel Rinaldi, terapista e coach, dice che i tulipani, simbolo di primavera e dunque di nuovi inizi, parlano di energia positiva. Se sei un amante dei tulipani, sei probabilmente una persona ottimista e molto creativa! Bayu Prihandito, fondatore di Life Architekture e consulente di psicologia, sottolinea anche che i tulipani sono semplici, eleganti e multicolori, affascinanti per coloro che apprezzano la flessibilità, la diversità e l’adattabilità nella vita di tutti i giorni.
Il giglio, invece, fiore più “tradizionale”, simboleggia purezza e rinascita: ce lo dice la psicologa Carla Marie Manly. Se ti senti attratto dal giglio, potresti avere un carattere più sobrio. Lisa Lawless, CEO di Holistic Wisdom, Inc., afferma che coloro che apprezzano il giglio “apprezzano l’eleganza e il raffinatezza” e possiedono una certa determinazione a perseguire un percorso di vita ambizioso.
Le orchidee, simboli di amore, fertilità e bellezza, sono apprezzate da persone più riservate ma anche da quelle completamente opposte. Secondo Prihandito, le orchidee potrebbero attirare individui con un gusto per l’unicità e l’inconsueto. Secondo Zahid Adnan, fondatore di The Plant Bible, se ami le orchidee, potresti avere un alone di mistero intorno a te, ma al di sotto di questo c’è un desiderio genuino di connettersi con gli altri a un livello più profondo.
Peonie, girasoli, rose, margherite: quale fiore parla di te?
Se vai matta per le peonie, Adnan sostiene che potresti essere una persona di gusto raffinato, ricca classe ed eleganza, capace di apprezzare anche le più piccole cose belle della vita. Potresti avere un carattere romantico e sentimentale, una passione per la bellezza e amare circondarti di cose lussuose e esteticamente piacevoli. Inoltre, in Giappone simboleggiano status e potere, il che potrebbe dire che hai degli standard molto alti per la tua persona.
I girasoli, grandi e luminosi, sono amati da chi ha una natura più libera e spensierata. Se sono i tuoi fiori preferiti, potresti essere una persona amichevole, aperta e godere della compagnia degli altri. Adnan aggiunge che gli amanti dei girasoli “hanno un forte senso di individualità e una personalità magnetica che attira gli altri verso di loro”.
Le rose, tra le più popolari, sono associate all’amore e alla bellezza. Se le rose sono i tuoi fiori preferiti, potresti essere una persona romantica e sentimentale. Rinaldi afferma che “le persone che amano le rose sono romantiche nella propria vita, sempre alla ricerca del loro vero amore, ma amano anche nutrire altre persone con amore e compassione.”
Infine, le margherite: Prihandito sostiene che sei appassionato di questo fiore potresti essere uno spirito libero, che apprezza l’autenticità e la semplicità. Hai uno spirito giovanile a prescindere dall’età anagrafica, sei una persona con i piedi per terra che dà molto valore all’onestà nelle persone che la circondano.