Tutti amano i selfie. Che si tratti di condividere eventi significativi sui social network, o semplicemente di avere una propria foto nella propria gallery, farsi un selfie è diventata una pratica comune.
Più del 50% dei giovani si fa selfie ogni giorno. Scattano in media da 1 a 4 foto al giorno. Con l’emergere di nuove applicazioni di fotoritocco, sappi che puoi apportare alcune modifiche a tutte le tue foto, sia in termini di filtri, rotazione, taglio, collage, ecc.
Per avere un selfie perfetto non basta avere stile! E sì, bisogna tenere conto anche di altri parametri, ovvero luminosità, angolo di ripresa, cornice, ecc. Ma come raggiungere questo obiettivo? È molto semplice! Segui la guida e scopri consigli pratici per rendere bellissima ogni tua foto.
Il segreto per mettersi in mostra in un selfie: sfruttare l’ambiente che ti circonda. Usa la struttura a tuo vantaggio. Un paesaggio mozzafiato, un cielo meravigliosamente azzurro, un ristorante con un arredamento accogliente, un tramonto sullo sfondo.
Tieni presente che puoi anche utilizzare strumenti per rimuovere lo sfondo e aggiungere sfondi che facciano risaltare la tua foto. Questi trucchetti hanno il vantaggio di mantenere la qualità dell’immagine. Inoltre, non è necessario installare nulla, basta andare sul sito, caricare l’immagine, rimuovere l’immagine con un clic e scaricare la foto elaborata.
Altri suggerimenti per mettersi in mostra in un selfie: guarda l’obiettivo! Inoltre, controlla attentamente il tuo outfit. Non esagerare con il flash, soprattutto se sei all’aperto. Lo stesso vale per la funzione zoom.
Scegli il giusto angolo di ripresa. Ricordati di controllare i riflessi dei tuoi occhiali da sole, specchi o altri oggetti riflettenti. Ecco alcune tecniche da tenere a mente se vuoi scattare un bellissimo selfie con il tuo telefono.
La prima tecnica da tenere in considerazione è l’illuminazione. Privilegiare il più possibile la luce naturale. Rivolgi il viso verso una fonte di luce per eliminare le ombre indesiderate. Tuttavia, assicurati che la luce non offuschi parte dell’immagine. Per fare questo, evita stanze troppo buie e stanze troppo luminose!
Quindi, trova l’angolo giusto. Per fare ciò, basta tenere il telefono all’altezza del viso, o anche un po’ più in alto per evitare che nell’immagine venga mostrato il doppio mento. Inoltre, non tenere il telefono troppo lontano. Prendi una buona posizione e fissa saldamente l’obiettivo della fotocamera. Gli occhi che si rivolgono verso il basso o verso l’alto non sono proprio chic! Mettiti in una bella posa e premi l’otturatore!