Il caldo potrebbe fare molto male al vostro iPhone. In queste ore Apple sta suggerendo a che temperatura spegnerlo: usa questo trucco.
L’eccessivo calore potrebbe far del male non solo all’essere umano, ma anche ai nostri iPhone. In queste ore la Apple sta suggerendo a tutti gli utenti a che temperatura bisogna spegnerlo. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna fare per preservare la salute del proprio dispositivo.
Il caldo può avere un effetto negativo sulla batteria dell’iPhone. Infatti proprio le alte temperature estive possono accelerare il deterioramento della batteria, andando a ridurre la durata complessiva a luno termine. Abbiamo quindi un fenomeno chiamato degrado accelerato, con i materiali interni della batteria che danneggiandosi porteranno il dispositivo ad vere una minore autonomia. Inoltre per proteggere la propria batteria bisogna anche utilizzare applicazioni che non richiedono tutta la potenza del nostro iPhone. Infatti le applicazioni pesanti rischiano di surriscaldare il device.
Allo stesso tempo quando l’iPhone è esposto a temperature elevate, il processo di ricarica può essere rallentato o addirittura interrotto. Alcune funzionalità di protezione interna possono ridurre la velocità di carica per evitare danni alla batteria a causa del calore. Sono diversi i metodi per proteggere il proprio iPhone dall’eccessivo calore estivo e per questo bisogna utilizzare sempre cavi di ricarica originali che riducano il rischio. In queste ore Apple ha lanciato alcuni consigli sul quando bisogna spegnere il nostro iPhone, andiamo a vedere cosa bisogna fare.
Il caldo danneggia gli iPhone, segui i consigli di Apple: ecco quando spegnerlo
Se un iPhone si surriscalda, il telefono può interrompere la ricarica, lo schermo si oscura, il flash della fotocamera si disattiva temporaneamente e le prestazioni delle applicazioni rallentano. Tutto questo è dovuto all’aumento delle temperature che provoca diversi problemi al sistema. Così potremo notare un rapido esaurimento della batteria, un funzionamento lento, chiusure improvvise delle applicazioni e nei casi più gravi addirittura il blocco completo. Gli utenti si sono chiesti quando bisogna preoccuparsi.
Sul sito della Apple si può leggere che gli iPhone riescono a sopportare temperature comprese tra -20°C e 45°C, ma bisogna tenere presente che l’uso del dispositivo in condizioni di forte calore può ridurre permanentemente la durata della batteria. Così il colosso di Cupertino offre una serie di consigli per evitare tutto ciò Per prima cosa non bisogna lasciare il dispositivo in auto durante una giornata calda. Inoltre non bisogna esporre il telefono alla luce solare diretta ed evitare di utilizzare determinate funzioni in condizioni di calore o luce solare diretta per un periodo prolungato.
Quando l’iPhone supera le temperature massime sopportate la ricarica si interrompe, lo schermo si oscura e diventa nero, il flash della fotocamera si disattiva ed infine rallentano le prestazioni. Se il dispositivo supera una certa soglia di temperatura, comparirà una schermata che vi avvisa di come il vostro dispositivo sia surriscaldato. Tuttavia, per riprendere l’uso del telefono il più velocemente possibile, devi spegnerlo e spostarlo in un ambiente più fresco per permettergli di raffreddarsi.