Tutti i rumors sulla seconda stagione de I Wildenstein, serie televisiva tedesca che ha già stregato il pubblico italiano.
Così come successo con Rex, un’altra serie tedesca ha subito spopolato andando in onda sulla Rai: I Wildenstein. In questa calda estate, la serie ha intrattenuto il pubblico, risultando centrale nel palinsesto estivo del secondo canale della tv di Stato (certamente diverso rispetto a quello invernale).
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la serie racconta le vicende di Rike Wildenstein, tornata a casa a distanza di più di 13 anni per il funerale del padre. Di nuovo negli Stati Uniti, trova le cose molto diverse rispetto a come le aveva lasciate: la famiglia è totalmente in confusione ed il centro ippico di suo padre è sul punto di fallire.
La gestione di suo fratello Ferdinand, purtroppo, non è stata all’altezza; di nuovo a casa, Rike cercherà di risollevare le sorti del centro ippico, creando nuove dinamiche ed equilibri anche all’interno della famiglia. Diversi episodi sono andati in onda in questi giorni di luglio su Rai 2, ma il pubblico si chiede se ci sarà modo di continuare a vedere la serie anche prossimamente.
Ci sarà una seconda stagione per I Wildenstein? Ecco la situazione
La serie, in patria, è andata in onda dal 2019 al 2021, concludendosi quindi nell’arco di tre anni; in totale, ci sono tre stagioni, composte ciascuna da sei episodi. Ma quanto alla messa in onda italiana, invece? Gli spettatori di Rai 2 hanno visto diversi episodi in onda il 10, il 17 e, più di recente, il 24 luglio; sebbene più di qualcuno potrebbe rimanere deluso, in realtà gli episodi mandati in onda sono i 18 complessivi della serie.
In pratica, I Wildenstein sono già arrivati su Rai 2 non solo con la prima stagione, ma anche con la seconda e la terza, quella conclusiva. Non una buona notizia per chi si aspettava magari di rivedere la serie tedesca anche il prossimo anno, ma rimane comunque tutto l’intrattenimento, le emozioni e i colpi di scena offerti in questo luglio.
Non è escluso, poi, che la Rai non decida nel corso dell’anno (o direttamente la prossima estate) di replicare di nuovo tutte e tre le stagioni, oppure di scommettere ancora su una produzione tedesca lanciando così un nuovo tormentone anche in Italia. Al momento, la serie è visibile anche in streaming su Rai Play.