I Duchi di Sussex avrebbero incolpato la sfortuna per il brutto periodo che stanno vivendo. Ma scopriamo insieme i dettagli.
La saga che coinvolge Harry e Meghan sembra non finire. Sin da quando hanno lasciato la Royal Family nel 2020 e si sono trasferiti oltreoceano, i due non hanno smesso si far parlare di sé. A quel tempo la coppia aveva deciso di allontanarsi dai propri doveri reali per poter vivere una vita meno caotica. Il loro desiderio però non sembra essersi avverato, complice anche la loro voglia di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
Infatti dopo alcuni mesi essere arrivati a Los Angeles insieme ai due figli, Archie e Lilibeth, la coppia aveva stipulato un contratto con Spotify, con il quale Meghan aveva scelto di realizzare un podcast, Archetypes. In ogni puntata quest’ultima intraprendeva una conversazione con degli ospiti d’eccezioni con i quali discuteva di tematiche a lei care, come la maternità. Il podcast però non ha particolarmente convinto la celebre piattaforma, che ha così deciso di cancellarlo e recedere il contratto da 10 milioni di dollari.
Ma non finita perché anche il rapporto con Netflix sarebbe a rischio. Secondo alcune indiscrezioni, quest’ultimo avrebbe chiesto alla coppia reale di realizzare più progetti da poter poi proporre ai telespettatori. Al momento è stato portato a termine solamente il documentario dove il figlio di Lady Diana e la moglie si raccontano, rivelando alcuni dettagli sulla loro vita all’interno della Royal Family. Proprio per questa ragione, Netflix gli avrebbe dato un ultimatum, altrimenti perderebbero ben 40 milioni di dollari, circa la metà del valore contrattuale firmato dai diretti interessati.
La sfortuna dei Duchi
Finora le cose non sembrano essere andata per il verso giusto, almeno secondo Harry e Meghan. I due si sono appositamente allontanati dal Regno Unito per cambiare vita e hanno deciso di monetizzare la propria immagine ma facendo ciò, hanno sopravvalutato le loro competenze autoriali e produttive, come dimostrato per esempio dalla fine della collaborazione con Spotify, che sarebbe rimasta delusa dal contenuto prodotto dalla coppia.
Secondo alcune fonti però, Meghan ed Harry avrebbero dato la colpa della situazione attuale alla sfortuna. I due avrebbero dichiarato di aver intrapreso i primi progetti lavorati tra il 2020 e il 2021, periodo della pandemia e questo non avrebbe fatto altro che danneggiarli economicamente. Per di più, la morte del Re Filippo, avvenuta due anni fa, e della Regina Elisabetta, scomparsa nel settembre scorso, avrebbero modificato i loro piani professionali.
Il prossimo progetto della coppia dovrebbe essere legato a Netflix e si tratterebbe di un documentario realizzato dal Principe e chiamato Heart of invictus. Oltre a questo però, chissà cos’altro riusciranno ad inventarsi per poter mantenere una certa rilevanza nel settore. Magari Meghan ritornerà alla sua carriera di attrice?