Guadagna subito e bene, apri una di queste 20 attività: sono le più ricercate del 2023

Il mondo sta cambiando e con esso anche il lavoro: questi sono i migliori mestieri nei quali vale la pena investire.

Il futuro è alle porte e l’incertezza è tanta, specialmente per quanto riguarda il campo del lavoro. Sempre più mestieri tradizioni sembrano destinati a scomparire e in questo periodo di transizione sono molte le persone che si sentono smarrite.

Migliori investimenti lavoro
I lavori che fanno guadagnare di più, i 20 migliori investimenti – Oltreradio.it

Per questo è fondamentale cercare di capire quale sarà il futuro del mondo e quali di conseguenza saranno le attività più redditizie dei prossimi anni. Esistono infatti alcuni settori destinati a non tramontare mai e altri che avranno una significativa impennata da qui al prossimo periodo.

I lavori più redditizi, quali sono le attività nelle quali vale la pena investire

Se avete quindi voglia di capire se c’è ancora un investimento che vale la pena fare, ecco che abbiamo deciso di selezionare per voi quelli che saranno i 20 mestieri più richiesti del futuro. Il domani sta bussando alla porta e sarà perciò fondamentale farsi trovare pronti.

Accessori per smartphone. Quando si intende questa particolare oggettistica non si fa riferimento solo ai classici treppiedi con cui tenere su il proprio cellulare durante la riprese ma intendo anche tutti gli altri dotti come cuffie, cover, altoparlanti e molto altri. Tutti accessori particolarmente richiesti sul mercato.

Riparazione smartphone. In questo caso si parla di un settore particolarmente diviso, per quanto i nuovi modelli siano quasi creati appositamente per essere sostituiti, c’è ancora chi spera di poter ammortizzare la spesa provando a ripararli. Poiché la richiesta è ancora molta, riparare smartphone può rivelarsi un’attività redditizia.

App per bambini. Sempre rimanendo nel campo digitale, anche investire in applicazioni per bambini può essere un’ottima mossa. Per quanto non tutti siano d’accordo, il cellulare è sempre più un vero e proprio surrogato dell’educazione e investire in app di questo genere può svelarsi una mossa vincente.

Agenzia per influencer. Qual è il mestiere più ambito degli ultimi anni? Ovviamente quello dell’influencer. Per questo anche creare delle agenzie dedicati alle giovani star del web può essere un’interessante iniziativa. Curare i loro contenuti potrebbe anche rivelarsi una lavoro particolarmente creativo.

E-commerce specializzati. Quando si vuole comprare un prodotto specifico la prima cosa che si fa è cercarlo su internet. E siccome per acquistarlo basta un click, ecco che che anche aprire un e-commerce a tema può essere redditizio. Alcuni hanno guadagnato un’autentica fortuna aprendo negozi virtuali dedicati alle carte collezionabili.

L’e-ccomerce è la nuova frontiera nella vendita di prodotti – Oltreradio.it

Stampe per t-shirt. Secondo molto l’investimento migliore per quanto riguarda il rapporto rischio/guadagno. Esistono già diverse attività impegnate nel campo della realizzazione di stampe su magliette che hanno ottenuto in poco tempo un immediato successo. Basta essere originali e puntare sui prodotti giusti.

Vestiti particolari. A proposito di abbigliamento, in quest’epoca recente la creatività sembra essere sempre più premiata. Per questo anche creare vestiti originali e stravaganti nel loro genere può rivelarsi l’investimento migliore per chi prova passione nei confronti della moda.

Traduzioni online e offline. Internet fornisce una bacino di potenziali clienti apparentemente senza fine, specialmente se si guarda anche al di fuori del proprio Paese di appartenenza. Questo ha di conseguenza aumentato la richiesta di traduttori, sia online che offline, in grado di risolvere l’ostacolo della lingua.

Attività di riciclaggio. Un’altra apprezzata iniziativa sociale è quella del riciclaggio. Avere cura dei rifiuti non è solo segno di buona educazione ma tra i migliori regali che si possono fare alle generazioni future. Per questo sempre più persone hanno pensato bene di impegnare le loro energie in questo particolare campo.

Tecnologia nei cosmetici. In quest’epoca dell’apparire fatta di cura quasi maniacale del corpo, non sono mancati gli investimenti di successo nel campo dei cosmetici. Settore che sempre di più si sta aprendo verso la tecnologia, studiare questi cambiamenti potrebbe rivelarsi un vero e proprio business per il futuro più prossimo.

Sport digitali. Se c’è un altro settore che nell’epoca recente ha fatto registrare dei significativi miglioramenti, è quello dello sport digitale. Fino a qualche anno fa giocare ai videogiochi sembrava solo un passatempo ora può invece trasformarsi in un’autentica professione.

Micromobilità. Il 2030 sarà un anno di cambiamenti per molti settori, soprattutto per la mobilità. Per sopperire al cambiamento climatico la politica sembra sempre più quella di vietare la circolazione di mezzi inquinanti. Per questo il futuro della mobilità saranno le biciclette, i monopattini e gli altri mezzo a emissioni zero.

Benessere. Se c’è una cosa che non passerà mai di moda, è la voglia di sentirsi bene con il proprio corpo. Per questo gli investimenti in certi settori sembrano destinati a rimanere validi anche in futuro: soprattutto per quanto riguarda il campo dei massaggi.

Salute e riproduttività donne. Secondo una recente stima, sempre più donne si stanno affidando alla tecnologia per studiare al meglio la loro fertilità. Si parla di un preciso settore destinato ad aumentare di valore da qui in futuro, passando dai 25 miliardi del 2019 fino ai 41 previsti entro il 2026.

Terapie mediche digitali. Grazie a processo scientifico sarà possibile affidarsi alla tecnologia per risolvere alcune problematiche relative alla vita quotidiana. Già infatti chi ha già deciso di sviluppare dei software in grado di curare i pazienti affetti da asma.

Agricoltura. Per quanto possa sembrare anacronistica come attività, non bisogna mai dimenticarsi di prendersi cura della terra. Per questo motivo gli investimenti legati all’agricoltura sono destinati a rimanere in piedi anche negli anni a venire. Perché non c’è niente di meglio di un sano prodotto biologico.

Street food. Poiché sempre più persone vanno di fretta o più semplicemente non hanno voglia di cucinare, anche il cibo da strada è diventato un caposaldo dell’industria. Con pochi strumenti è possibile dare vita ad un attività creativa in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Bisogna investire nello street food – Oltreradio.it

Distributori di generi alimentari. A tal proposito, ecco che anche investire in dei veri e propri distributori di pasti già pronti può rivelarsi una mossa vincente. Per quanto in Italia siano ancora poco diffuse, nel resto d’Europa esistono delle catene specializzate in pasti pronti venduti nei più classici distributori.

Produzione alternativa di proteine. Altro argomento decisamente scottate quello relativo alla produzione di proteine non tradizionali. Il riferimento è tutto per gli insetti e tutti i loro derivati come farine e altro. Nonostante sia ancora argomento di dibattito, recenti stime parlano di un settore destinato a crescere esponenzialmente.

Cura degli anziani. Poiché ogni Paese che si definisce civile dovrebbe avere un occhio di riguardo nei confronti dei bambini, dei disabili e degli anziani, ecco che un altro settore sempre vivo è quello della cura delle persone un po’ più in là con gli anni. Guadagnare aiutando il prossimo è forse il miglior investimento che si può fare.

Gestione cookie