Un’estate caldissima per i concerti, luglio è pieno zeppo di concerti imperdibili: tutti i migliori live del mese.
L’elenco dei concerti di questo mese è davvero lungo, i live migliori nelle arene, nei palazzetti e negli stadi. Artisti nazionali e internazionali sono pronti a riempire le strutture di tutta Italia per i loro fan. In estate i concerti che affollano stadi e arene sono tanti, tutti i cantanti sono in tour e cercano di coprire tutta Italia per rendere felici i loro fan e permettergli di ascoltare le loro canzoni dal vivo. Scopriamo la lista degli artisti che si esibiranno nel mese di luglio.
Dopo il covid i concerti da recuperare per gli artisti sono stati tanti, e i concerti in tutta Italia sono stati così tanti che i fan non sapevano dove andare. Adesso che gli artisti si sono rimessi in pari la lista dei concerti disponibili è diventata davvero lunga. La voglia di ritornare dal vivo dei cantanti è fortissima, e per recuperare il tempo perso i concerti nell’ultimo anno si sono moltiplicati. Il mese di luglio è davvero ricchissimo, vediamo i migliori live di questo mese.
Molti siti oltre ai biglietti offrono anche la possibilità di ricevere sconti se siete membri o mettono a disposizione dei mezzi di trasporto organizzati per raggiungere il luogo del concerto. Parlando di artisti nazionali, abbiamo i concerti di Gigi D’Alessio, che canterà a Roma al Cavea Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone l’8 luglio e il 15 luglio a Molfetta in provincia di Bari sulla banchina San Domenico.
Uno degli artisti più attesi è Tiziano Ferro, il mese di luglio lo vedrà protagonista ad Ancona, Modena e Padova, rispettivamente l’8, l’11 e il 14 luglio. Ad Ancona allo Stadio del Conero, allo stadio Braglia a Modena e infine allo stadio Euganeo di Padova. Fabri Fibra è pronto a portare il suo rap in giro al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro il 14 luglio, il 15 luglio a Mantova e il 29 luglio a Palermo, al Green Pop Palermo Fest.
Il vincitore di Sanremo Marco Mengoni sarà allo stadio Olimpico di Roma il 15 luglio, dopo aver cantato a Torino e a San Siro l’8 luglio. Anche Ultimo, sarà a San Siro il 17 e il 18 luglio. Per i veri amanti del cantautorato, abbiamo Biagio Antonacci il 22 luglio ad Alghero all’Anfiteatro Mariapia e il 25 luglio a Peccioli, al festival 11 lune.