Claudio Baglioni sul proprio profilo Instagram ha fatto una dedica speciale davvero triste a causa della morte di un suo caro amico, ma non solo
Un momento delicato ed emozionante per l’artista italiano che ha deliziato tutti con la sua musica deliziosa. Un momento davvero terribile per Claudio Baglioni che con il suo post su Instagram ha commosso tutti.
La sua venerazione è stata totale in ogni momento della sua carriera. In tanti l’hanno apprezzato anche a distanza di anni cambiando anche il proprio genere musicale preferito. Claudio Baglioni è riuscito nell’intento di unire il vecchio con il nuovo provando ad accompagnare tutti, giovani e meno, in questo lungo viaggio all’interno della sua musica. Per lui questi, però, sono giorni di tremendo dolore a causa di una perdita.
Claudio Baglioni, l’annuncio emozionante: la sua dedica personale strappalacrime
Un post social davvero emozionante da parte del cantautore romano. Ha collaborato con artisti di fama internazionale riuscendo così ad essere apprezzato da tutti: la sua musica è stata deliziosa accompagnando tante generazioni che continuano ad ammirarlo anche a distanza di tempo.
Una notizia davvero terribile ha scosso il cantante. Negli ultimi giorni è venuto a mancare uno dei più celebri direttore di orchestra di Sanremo, Danilo Minotti. Lo stesso Baglioni l’ha voluto omaggiare con un lungo post sui social: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita”. Un ricordo speciale tra i due che hanno collaborato tante volte insieme: “Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie. Claudio”.
Danilo Minotti è scomparso così all’età di 61 anni, ma al momento non si conoscono i motivi della sua morte. In passato ha ricoperto anche il ruolo di direttore d’orchestra al Festival di Sanremo lavorando al fianco di artisti del calibro di Gino Paoli, Malika Ayane e tanti altri ancora come Eros Ramazzotti e Gianni Morandi per finire ad Amii Stewart e Marcella Bella. Con Claudio Baglioni ha lavorato spesso collaborando anche a ‘Dodici Note’, anche nel ruolo di chitarrista d’eccezione. Il musicista è stato anche docente di Composizione e Arrangiamento Pop/Rock al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli pubblicando anche il Volume I del “Manuale di arrangiamento e orchestrazione pop”. La sua scomparsa lascia così un vuoto incommensurabile nel mondo della musica.