Dopo Terence Hill, la serie Don Matteo vede l’addio di altri due protagonisti molto amati: ora è arrivata l’ufficialità.
Tra le serie italiane più seguite in assoluto non possiamo non annoverare anche Don Matteo. La serie ha messo in campo una narrazione che, a lungo andare, ha saputo mostrarsi decisamente vincente. D’altronde, i grandi ascolti sono sotto gli occhi di tutti.
Ci si avvia verso la quattordicesima stagione di Don Matteo ma dopo l’addio di Terence Hill, con l’ingresso di Raoul Bova, pare che anche per altri due protagonisti sia arrivato il momento dei saluti. Due attori che hanno mostrato tutte le loro qualità sul set e sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico italiano.
La nuova edizione, dunque, pare che porterà delle novità sensibili nel cast della serie. Dopo Terence Hill, dunque, altri due interpreti diranno addio: ecco di chi si tratta.
Don Matteo, altri due addii alla serie: rivoluzione nel cast
Chi segue da vicino le serie Tv sa bene come, in maniera quasi inevitabile, alcune storie siano destinate a finire. È un processo naturale per dare nuova linfa al prodotto di riferimento e questo sta accadendo anche con Don Matteo, come abbiamo visto con l’ingresso di Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo.
A dire addio, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, ora sono due attori amatissimo e talentuosissimo: stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri e il P.M Marco Nardi hanno visto completarsi il loro arco narrativo durante la tredicesima stagione. Per loro, infatti, c’è stato anche un finale del tutto positivo.
Al loro posto, dovrebbero arrivare la P.M Vittoria Guidi e il Capitano Diego Martini. I due saranno al centro del più classico filone sentimentale in cui Martini cercherà di fare di tutto per riconquistare Vittoria, donna con cui ha avuto una relazione in passato.
Dunque, nella prossima stagione di Don Matteo ci saranno tante novità e tante nuove storie da raccontare. Lo si farà sia tramite i nuovi attori sia le colonne portanti della serie come Nino Frassica che rivestirà nuovamente i panni del Maresciallo Cecchini. Quest’ultimo accoglierà molto bene Diego Martini con cui instaurerà un rapporto di amicizia. Dunque, oltre agli addii dei due attori, Don Matteo è pronto a ripartire in maniera del tutto nuovo ma sempre mantenendo l’identità che ha consentito la serie di diventare cult in Italia.