Se soffri costantemente di mal di schiena e non risolvi con i farmaci, puoi provare il trucco dell’asciugamano: pare funzioni sempre
Sono tantissime le persone che, specialmente con l’avanzare dell’età arrivano a soffrire di mal di schiena. Fortunatamente sono tantissimi i rimedi e molti di questi sono anche naturali. Ora, direttamente dal Giappone spunta il trucco dell’asciugamano, andiamo quindi a vedere come funziona e perché è utilissimo.
Sono tantissime le persone al mondo che soffrono di mal di schiena, vale a dire quella condizione di dolore o disagio che può manifestarsi nel corpo umano e che varia da lieve a grande intensità. Inoltre bisogna anche dire che sono diverse le zone della schiena che possono essere colpite, compresa a parte superiore, centrale o inferiore. Il dolore acuto non solo può essere temporaneo, nei casi peggiori potrebbe diventare anche cronico e persistente. Sono diversi i fattori che possono portare ad un dolore del genere.
Chi viene colpito può rimediare con diverse cure naturali come ad esempio erbe da assumere per via orale o attraverso creme, pomate o unguenti il tutto con la diffusione tramite un massaggio sulle zone in cui ci fa maggiormente male, magari utilizzando del sale caldo o abbinando il tutto a degli esercizi di yoga. Adesso però spunta un nuovo trucco che consiste nell’utilizzo di un asciugamano ed arriva direttamente dal Giappone. Ad idearlo ci ha pensato il medico Toshiki Fukutsudzi che ha studiato un esercizio semplicissimo che richiede cinque minuti al giorno, andiamo quindi a vedere in cosa consiste.
Mal di schiena, arriva il trucco dell’asciugamano: come funziona l’esercizio
Il trucco dell’asciugamano non solo è un metodo veloce, ma è anche molto economico per risolvere i propri problemi alla schiena. Infatti sarà richiesto ovviamente un asciugamano e poi dei nastrini, con l’esercizio che potrà essere fatto in casa stesso, quando si ha un momento di pausa. Grazie all’idea del dottore Fukutsudzi sarà possibile lavorare sulla postura, rafforzare i muscoli addominali ed in questo modo si potrà ridurre il mal di schiena. Andiamo quindi a vedere il metodo migliore per lavorarci.
La prima cosa da fare è arrotolare l’asciugammo per poi legarlo con l’ausilio dei nastrini in tutta la sua lunghezza. Successivamente ci si dovrà sdraiarsi su una superficie solida e piana, posizionando con cura l’asciugamano sulla parte bassa della schiena e stendere le gambe tenendole aperte in modo da averle allineate con le spalle. Le punte dei piedi dovranno essere posizionate verso l’interno toccandosi tra loro.
Bisognerà avere le braccia lunghe al di sopra del capo, con i palmi verso il pavimento ed i mignoli che fanno contatto tra loro. Bisognerà mantenere tale posizione per cinque minuti, consentendo al corpo di allungare muscoli e colonna vertebrale. Passato il tempo per l’esercizio bisognerà girarsi con cura sul fianco, togliere l’asciugamano ed alzarsi lentamente. Ripetendo l’esercizio per tre volte al giorno ed almeno due settimane potrete dire addio al mal di schiena.