Oggi è uno degli uomini più desiderati dalle donne: un vero e proprio sex symbol: avete riconosciuto questo bimbo col caschetto biondo?
Si tratta di una foto di quasi sessant’anni fa. Ma vi assicuriamo che lo potete riconoscere facilissimamente. Aguzzate la vista, mettete in moto i neuroni e vi basteranno pochissimi secondi per capire chi è questo bimbo con un ormai anacronistico caschetto biondo. Se ce la fate a indovinare, sappiate che, quando ve lo diremo, vi mangerete le mani per la rabbia!
In questo 2023 ha compito 62 anni, ma continua a essere un’icona di bellezza, un vero e proprio sex symbol amato e adorato dalle donne di tutto il mondo. Forse lo si poteva capire già da questa foto trovata in rete attraverso una delle tante pagine social che lo celebrano con un post che ne ricostruisce l’evoluzione fisica.
Del resto, stiamo parlando di un grandissimo attore e regista, del quale non potete non aver visto più e più opere. Allora, avete capito di chi stiamo parlando? Possiamo dirvi, come indizio molto caratterizzante, che questo divo non è italiano, ma che ama molto l’Italia, tanto da avere una bellissima, enorme e lussuosa dimora nel nostro Paese, sul lago di Como. E in passato è stato anche legato sentimentalmente a una splendida donna della nostra televisione. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è questo bimbo dal caschetto biondo?
Lui che oggi è famosissimo, ma che inizia con un ruolo oggi iconico, in una serie che è stata un successo mondiale e che abbiamo apprezzato dal 1994 al 1999. In quella serie, che si colloca all’inizio di una strabiliante carriera, il nostro bimbo dal caschetto biondo interpreta il dottor Doug Ross.
Beh, non potete non aver indovinato: la serie è “E.R. – Medici in prima linea” e lui è, evidentemente, il grande George Clooney sulla scena mondiale. E, ovviamente, la bellissima italiana con cui ha avuto una relazione tra le più glamour della storia è la splendida ex velina sarda, Elisabetta Canalis.
Una carriera, dicevamo lunghissima. Dopo aver dismesso il camice bianco, infatti, indossa cappuccio e mantello, interpretando Batman nel film “Batman & Robin” (1997) e ha il ruolo di protagonista in “Out of Sight” (1998), dove ha cominciato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh. Iconico il suo ruolo del ladro/gentiluomo Danny Ocean: del 2001, “Ocean’s Eleven”, primo capitolo della trilogia che, nelle sue varie articolazioni, ha un cast stellare composto, tra gli altri, da Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon e Andy Garcia.
Premio Oscar come miglior attore non protagonista per “Syriana” (siamo nel 2006), come detto Clooney non è solo un grande attore ma, oggi, anche un apprezzatissimo regista. Il suo esordio dietro la macchina da presa è del 2002 con il thriller biografico “Confessioni di una mente pericolosa”, seguito da “Good Night, and Good Luck” (2005), che gli ha valso due nomination ai Premi Oscar nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale. Ma dietro la cinepresa lo ricordiamo anche in “Le idi di marzo” (2011), “Monuments men” (2014), “Suburbicon” (2017) e “Il bar delle grandi speranze” (2021).