L’ex calciatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo possiede un’enorme villa lussuosissima, dotata di ogni comfort possibile. Ecco dove si trova.
Il cinque volte Pallone d’Oro portoghese, che attualmente gioca nell’Al-Nassr in Arabia Saudita, ha un patrimonio stellare: ben 1,24 miliardi di dollari. E non solo: Cristiano Ronaldo è il primo calciatore della storia del calcio a raggiungere il miliardo di dollari. Infatti, nella classifica degli sportivi più ricchi si trova al quinto posto, dopo Michael Jordan che possiede un patrimonio da 2,62 miliardi di dollari, Tiger Woods, Arnold Palmer e Jack Nickleus.
Inoltre, di recente ha firmato un contratto faraonico con la squadra araba Al Nassr, grazie al quale incassa circa 75 milioni di dollari all’anno. Chiaramente, con i diritti d’immagine e i bonus potrebbe addirittura arrivare a guadagnare 200-500 milioni di dollari in due anni.
La maxi villa di Cristiano Ronaldo
Il fuoriclasse portoghese nel corso della sua lunghissima carriera ah acquistato molte case di valore e, al contempo, anche un numero considerevole di supercar, tra le quali Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Rolls Royce ecc. Recentemente, un squadra di architetti appartenenti allo studio Mansionisti ha progettato la villa araba ideale per Cristiano Ronaldo. Ciò che sorprende maggiormente di questo bellissimo progetto, è il fatto che abbiano utilizzato l’intelligenza artificiale per ideare l’architettura e gli interni della maestosa casa. Oggi, la AI offre la possibilità di sognare ad occhi aperti, poiché tutto ciò che un essere umano può fare in giorni di lavoro, il cervello artificiale riesce a farlo in pochi secondi. In più, il risultato finale è di una qualità senza eguali, quasi indistinguibile dalla realtà.
Infatti, per creare la casa dei sogni è sufficiente fornire alla macchina i gusti del cliente e, naturalmente, il budget a disposizione. Ad ogni modo, l’intelligenza artificiale è un’invenzione che farà compiere un salto in avanti gigantesco all’umanità ma, allo stesso tempo, non bisogna dimenticare che alcune persone potranno utilizzarla per controllare e disinformare il mondo. Ad esempio, sono state sviluppate delle false foto iperrealiste, le quali hanno mostrato Donald Trump mentre veniva arrestato. Purtroppo, in futuro sarà sempre più difficile distinguere le foto e i video reali da quelli falsi, poiché una delle caratteristiche più importanti della AI è proprio quella di imparare dai propri errori in pochissimo tempo.
Per quanto riguarda la meravigliosa villa immaginata da un team di architetti attraverso l’intelligenza artificiale, potrebbe essere un’idea suggestiva, visto che attualmente la famiglia di Cristiano Ronaldo sta pagando un affitto da 250.000 euro al mese per vivere in un Hotel lussuoso di Riyadh. Quali sono allora le caratteristiche della maxi villa pensata dalla AI? Innanzitutto, ha inserito un’enorme scalinata nel cuore dell’ipotetica abitazione, poi ha collocato un bellissimo lampadario costellato da cristalli scintillanti sul soffitto.
Dopodiché, ha ricreato una stanza che ospiterebbe una sala giochi e un maxi schermo per guardare le partite di calcio. Inoltre, ha ideato una palestra attrezzatissima e una sala relax dotata di una vasca di oro. Infine, secondo l’intelligenza artificiale, questa villa dei sogni si potrebbe realizzare solo sborsando circa 160 milioni di euro.