Crema idratante l’hai sempre messa nel modo sbagliato: incredibile ma vero

La crema idratante è un vero toccasana per il viso e il corpo ma solo se ben distribuita: in questo modo stai sbagliando tutto.

Per dare un nuovo e più incisivo tono alla pelle del nostro corpo è necessario fare uso di determinati prodotti, tra cui la crema idratante. Purtroppo siamo soliti usarla in maniera errata e tale prassi fa perdere tutte le caratteristiche contenute all’interno del prodotto.

Crema idratante messa nel modo sbagliato
L’errore comune quando si mette la crema idratante – Oltreradio.it

Sono sempre più le persone che si dotano di una crema idratante per il viso e per il corpo. Il mercato offre tante opzioni in merito che toccano diversi momenti della giornata. Al di là del prodotto e di quando bisogna utilizzarlo c’è da fare attenzione a come l’andiamo a mettere dato che, ancora oggi, molti tendono a sbagliare.

Un errore abbastanza diffuso e che va corretto il prima possibile. Per poter permettere alla crema idratante la sua completa e totale efficacia dobbiamo avere ben in mente come metterla. Vediamo, quindi, come impiegare nella maniera corretta la nostra crema.

Come usare adeguatamente la crema idratante: così sfrutterai appieno i suoi ‘poteri’

Per contrastare un po’ i segni del tempo fare uso di una crema idratante può essere la soluzione giusta. La composizione di questo prodotto è sempre più importante e, spesso, è arricchita con ingredienti che danno ancora più valore alla pelle del viso e del corpo. Dall’altra parte bisogna fare attenzione a come andiamo a metterla sul nostro viso.

Il modo ideale per mettere la crema idratante
La tecnica per mettere perfettamente la crema sul viso – Oltreradio.it

L’errore più grande che si fa in questa situazione è andare a massaggiare la crema che mettiamo sul viso. Effettuando questo passaggio, infatti, la crema finirà sulle nostre mani e, di riflesso, avremo un viso che ha ricevuto una quantità minima di idratazione.

Per evitare questo errore, andiamo a tamponare la crema con la punta delle dita e lasciamo il giusto tempo affinché si vada ad assorbire. Questa è la tecnica più idonea per consentire alla crema di avere il suo giusto decorso atto a dare al viso il suo più totale apporto.

Da ora in avanti mettiamo in campo la tecnica del tamponare quando andiamo a mettere la crema idratante per non ritrovarcela, per la maggior parte, distribuita sopra le nostre mani. In questo modo, andremo a donare maggiore vigore alla pelle e non sprecheremo neanche una goccia di questo  importantissimo prodotto.

Gestione cookie