Come valorizzare gli occhi grandi con il trucco: i consigli per essere ancora più belle

Chi ha gli occhi grandi e vuole renderli ancora più belli può utilizzare dei consigli di trucco dai risultati sorprendenti.

Avere gli occhi grandi è una fortuna ma si possono valorizzare ancora di più sapendo come truccarli efficacemente. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, la parte più importante del viso e ciò che cattura immediatamente l’attenzione. Con lo sguardo si comunicano pensieri e desideri, si trasmette amore, paura, comprensione, felicità. Lo si può usare al posto delle parole quando non si ha voglia di rompere il silenzio o un momento magico e intenso.

come truccare gli occhi grandi
Come truccare gli occhi grandi – Oltreradio.it

Per esprimere ancora di più la propria personalità attraverso gli occhi bisogna saperli truccare con il giusto make up. La matita per intensificare la forma, l’ombretto per evidenziare il colore e aumentare la sensualità o profondità dello sguardo. Con gli occhi verdi si possono usare le tonalità rosa, lilla e viola. Se castani meglio toni chiari o blu. Se azzurri da preferire il bronzo, marrone oppure oro. Insomma, per un trucco perfetto bisogna saper scegliere. Ma come procedere per rendere ancora più belli occhi già grandi?

Truccare gli occhi grandi per valorizzarli al massimo

Matita, ombretto, mascara, quando avete tutto a portata di mano non sapete come gestire il make up di occhi già grandi? Siamo qui per darvi qualche consiglio per esaltare un punto di forza del vostro viso.

Occhi grandi, il trucco per valorizzarli
Consigli per il perfetto make up – Oltreradio.it

Con gli occhi grandi si suggerisce di:

  • non esagerare con il trucco altrimenti l’interlocutore potrebbe concentrarsi sugli occhi in modo non equilibrato,
  • giocare con i contrasti utilizzando tonalità più chiare sulle palpebre e un colore più scuro nella piega e attaccatura delle ciglia,
  • utilizzare lo smokey eyes senza eccedere in modo tale da allungare l’occhio già grande. Si possono usare tonalità beige e avorio. Meglio evitare ombretti troppo luminosi e colori pastello,
  • usare l’eyeliner giocando con linee lunghe e marcate alla fine degli occhi per allungarli senza ingrandirli ulteriormente,
  • attenzione alle sopracciglia. Meglio tenerle naturali, ampie e spesse e delineate verso l’alto.

Un ultimo appunto con riferimento proprio alle sopracciglia, la cui importanza è spesso sottovalutata. Una forma errata può invecchiare i viso o renderlo poco armonioso. Tutto dipende dalla forma del viso, indispensabile per poi scegliere le misure corrette. L’inizio si trova con una linea retta tra l’angolo del naso e il condotto lacrimale. Il punto di curvatura dovrà corrispondere all’incontro tra angolo della narice e pupilla o iride dell’occhio. La fine, invece, prende come riferimento l’arco di cupido, l’angolo della narice e la fine dell’occhio.

Gestione cookie