La notizia dell’addio di Fabio Fazio dalla Rai è ormai ufficiale. Ecco quale trasmissione prenderà il posto di Che Tempo Che Fa
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato e, nei primi giorni in cui si vociferava dell’addio di Fabio Fazio alla Rai, molti non ci credevano: quel connubio sembrava destinato a durare per sempre, essendo la sua una delle trasmissioni più di successo del panorama televisivo italiano. In realtà, però, questa è la prova che anche gli “amori” migliori sono destinati a finire: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono costretti a fare i bagagli e a trasferirsi sul Nove, la nuova rete che li ospiterà a partire da settembre.
Nel frattempo che la coppia lavorativa prende le misure con il nuovo spazio sul Nove e con il nuovo pubblico, la Rai si sta arrovellando sul modo migliore per riempire lo spazio lasciato vuoto dall’addio di Che Tempo Che Fa. Sebbene sulle prime si ipotizzasse il nome di Alessandro Cattelan, in realtà sembra che i progetti dell’azienda siano ben altri: ecco quale trasmissione potrebbe arrivare.
Addio Che Tempo Che Fa, ora di domenica ci sarà lei
Sono giorni frenetici per la Rai: proprio in queste ore, infatti, i vertici stanno definendo i contorni della prossima stagione televisiva tra addii, ritorni e spostamenti importanti. Grande ritorno sarà quello di Caterina Balivo, conduttrice che sembra si riprenderà il suo posto nell’intrattenimento pomeridiano di Rai 1 con “La volta buona”. A traslocare su Rai 3, invece, Serena Bortone: si vocifera che la Rai stia pensando proprio a lei per sostituire Che Tempo Che Fa, che andrà in onda sul Nove con i suoi due conduttori storici.
Attenzione, però, perché le sorprese non sono ancora finite: si vocifera che al posto di Che Tempo Che Fa andrà in onda Report con Sigrido Ranucci, dalle 20.55. Ad introdurlo e anticiparlo in prime time Le Parole, in onda solo di sabato e di domenica, che sembra verrà salutato da Gramellini e verrà dato in mano proprio a Serena Bortone.
Lucia Annunziata, invece, dirà addio a Mezz’ora in più, programma che invece probabilmente verrà preso in mano da Monica Maggioni, la quale si dedicherà per mezz’ora ad un’intervista speciale. Super conferma per Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? e a Bianca Berlinguer per CartaBianca. Insomma: la prossima stagione televisiva vedrà tante novità: non vediamo l’ora di farvele scoprire tutte.