Cesara Buonamici si è ritrovata coinvolta in una decisione di Pier Silvio Berlusconi. Ecco cosa è accaduto.
La televisione ha diverse funzioni. In primis una rete televisiva deve garantire una corretta informazione ai propri utenti, in secondo luogo non deve individuare un target del proprio pubblico. In questo modo, dunque, è possibile procedere alla programmazione di un palinsesto in liena con i gusti degli utenti.
Tuttavia va detto che si tratta di un processo biunivoco. Difatti i telespettatori possono variare anche in base alla tipologia dei programmi proposti. Canale 5 , in passato, è stata una rete di qualità, in grado di dare vita fiction e trasmissioni di qualità, tanto da far concorrenza alla rete ammiraglia Rai. Tuttavia nel corso degli ultimi anni l’asticella sembrava essersi abbassata.
Le fiction apparivano mal scritte e mal recitate, i programmi sono spesso stati additati di essere di cattivo gusto. In particolar modo Pomeriggio 5, contenitore pomeridiano, condotto da Barbara D’Urso era diventato l’emblema del trash e della pessima informazione. Non a caso si parla al passato, dato che Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset, ha scelto di dare un nuovo volto alla rete. La signora D’Urso, infatti, non rappresenterà più la quinta rete. Pier Silvio, infatti, ha scelto di non rinnovarle il contratto. Dunque la presentatrice campana non sarà più al timone del contenitore pomeridiano.
Tuttavia la determinazione del secondogenito del Cavaliere nel voler ripulire l’immagine di Canale 5 è davvero forte. L’Ad, infatti, vuole rivoluzionare anche il Grande Fratello, inserendo concorrenti meno sopra le righe e con più moderazione. In questa decisione sembra essere coinvolta anche Cesara Buonamici.
Cesara Buonamici e la scelta di Pier Silvio Berlusconi
Piacerà o meno al pubblico di Canale 5, ormai vaccinato al trash e alle bassezze dei vari programmi, ma in ogni caso Pier Silvio vuole cambiare rotta. Il manager ha in mente una nuova linea per la rete da lui rappresentata, e certe critiche non vuole più sentirle. Dispiace per la signora D’Urso e per tutto l’entourage del suo programma, ma a quanto pare non c’è più posto per loro.
Certo questo non significa che il passaggio sia così drastico. Difatti come detto precedentemente, questo cambiamento potrebbe anche non essere gradito dal pubblico della quinta rete. Il compagno di Silvia Toffanin, a quanto pare, vuole cambiare anche alcuni dettagli di Grande Fratello. Meno puntate, come un tempo, e soprattutto concorrenti meno stravaganti.
Un ruolo fondamentale è ricoperto anche dagli opinionisti. Difatti va considerato che nelle ultime edizioni erano diventati davvero troppi, e talvolta il loro livello culturale non era al top. Pier Silvio vuole alzare l’asticella e vuole stupire con un nome di punta dell’informazione della Mediaset. Stando ad un’indiscrezione di Dagospia, sarebbe Cesara Buonamici la nuova voce di Grande Fratello. Dapprima si era parlato di Katia Ricciarelli e Paola Barale, ma a quanto pare Berlusconi sarebbe più diretto verso Cesara Buonamici, professionista qualificata e di gran classe.