Ecco che cosa è successo, e perché Barbara D’Urso non sarà più uno dei volti delle reti Mediaset: è emerso l’inaspettato retroscena.
La conduttrice campana non sarà più al timone di Pomeriggio 5, e al suo posto ci sarà la giornalista Myrta Merlino, che per anni ha condotto un importante programma del palinsesto di La 7, ma come mai questa decisione improvvisa da parte di Pier Silvio Berlusconi? Dietro questo cambiamento radicale c’è un evento burrascoso.
Barbara D’Urso ha raccontato tutta la verità sull’episodio che ha scatenato la lite e la rottura con Mediaset. I fan sono rimasti letteralmente senza parole. Scopriamo di che cosa si tratta.
Barbara D’Urso, l’episodio inaspettato
Barbara D’Urso, come forse avrete saputo, non sarà più il volto di Pomeriggio 5, perché dopo tanti anni è stata interrotta bruscamente la sua collaborazione con Mediaset. La conduttrice campana ha rilasciato una lunga intervista alla redazione di Repubblica, in cui ha chiarito che cosa è accaduto. A quanto pare, come ha riportato anche il settimanale Diva e donna lei ritiene di essere stata lasciata a casa da un momento all’altro, e questa cosa l’ha offesa tantissimo perché, ha dichiarato, non ha neanche avuto il tempo di salutare i propri telespettatori durante la puntata conclusiva di Pomeriggio 5.
Barabara D’Urso infatti, si è rivolta al pubblico come tutte le altre volte, pensando di tornare nella stagione televisiva successiva, invece non sarà così, e sarà sostituita da Myrta Merlino, la giornalista di La 7. A quanto pare però non è tutto qui. Oltre al mancato accordo su Pomeriggio 5, c’è stato anche un altro episodio, nel recente passato, che riguarda proprio Mediaset, e nel quale Barbara D’Urso si è sentita pubblicamente offesa.
A quanto pare, a fine marzo, quando è andato in onda a Domenica in e a Verissimo un suo videomessaggio, la pagina Twitter di Mediaset Qui Mediaset ha pubblicato un’immagine di Barbara D’Urso insieme a Mara Venier, assieme con il tweet dal testo piuttosto forte: “Che cosa antipatica. Troie mi pare azzeccato Silvy”.
Poco dopo Mediaset ha rimosso il messaggio, dichiarando che l’account era stato hackerato ma l’episodio non è passato inosservato per Barbara D’Urso. Intanto Piersilvio Berlusconi ha spiegato che lei avrebbe voluto a tutti i costi un programma in prima serata per due anni, e che lui dietro quella richiesta ha ha captato un malcontento rispetto alla sola conduzione di Pomeriggio 5, e quindi di concerto con i vertici Mediaset, ha deciso di voltare pagina facendo spazio a Myrta Merlino, e dunque puntando di più sull’informazione.