Barbara D’Urso si trova in una brutta situazione e ha deciso di ricorrere a mezzi legali, ecco cosa sta succedendo.
Barbara D’Urso è stata uno dei volti più rappresentativi di Mediaset, una grandissima conduttrice con milioni di ammiratori che hanno accolto con delusione che la loro beniamina non tornerà al timone di Pomeriggio 5. Ma perché c’è pronta una denuncia? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Barbara D’Urso di recente ha subito una doccia fredda, dopo la conclusione del suo programma: Pomeriggio 5, avvenuta il 2 giugno. Ha infatti saputo che non ritornerà nella prossima stagione. In un’intervista a Repubblica ha espresso tutto il suo disappunto affermando che almeno avrebbe voluto salutare i suoi fedeli telespettatori. A prendere il suo posto sarà Myrta Merlino che a La Stampa ha affermato che proseguirà a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà. Ma come mai vengono minacciate azioni legali?
Barbara D’Urso, grane all’orizzonte
Questo è un periodo decisamente travagliato per Barbara D’Urso dopo l’improvviso addio dall’azienda del biscione si trova a fronteggiare un’altra grana. Negli ultimi giorni la vip ha deciso di dire la sua su una spinosa questione esprimendo il suo parere via social.
La presentatrice è intervenuta su Twitter con un lungo cinguettio spiegando che alcuni siti hanno pubblicato e pubblicano una sua foto privata collegandola al “comportamento lesivo” nei suoi confronti da parte dell’azienda per cui lavora, come scritto dalla conduttrice.
In pratica è stato estratto un frame da un telegiornale in cui lei pregava a mani giunte guardando verso l’alto al funerale di Silvio Berlusconi. In seguito in occasione della festa di compleanno dell’amica giornalista Annalisa Venezia. Qui il personaggio televisivo ha scattato una foto autoironica per prendersi in giro riguardo tutti i meme che erano circolati online con lo scatto serio in chiesa.
L’attrice ha sottolineato che l’immagine sarebbe dovuta restare privata, “é fortemente ingannevole pensare che io stia dissacrando la memoria di una persona scomparsa e i suoi funerali, portando addirittura la gente a credere che la volontà di lasciarmi a casa senza preavviso sia collegata a questo episodio”.
L’interprete ha scritto chiaro e tondo che sono già scesi in campo i legali, inoltre ha voluto ricordare che la responsabilità della diffusione dell’immagine ricade sia su chi l’ha condivisa la prima volta sia su chi ha perpetrato l’atto, “è lesiva del mio onore e reputazione” ha rincarato la dose la vip che parla di diffamazione e di azioni penali e civili. “Sono affermazioni false” ha scritto in sostanza la diretta interessata. Come andrà a finire?